facebook rss

Gol di Emili e doppietta di Chinellato: la Samb cala il tris, a Tolentino finisce 1-3

SERIE D - Rossoblù in vantaggio dopo cinque minuti con Emili, poi nella ripresa il momentaneo pareggio dei cremisi e quindi l'uno-due del centravanti che scaccia crisi e malumori
...

Chinellato decisivo

 

La Samb vince e convince. Al “Della Vittoria” di Tolentino cala il tris e batte i cremisi 1-3. Subito sotto di un gol in avvio di gara (rete di Emili), i padroni di casa reagiscono nella ripresa e trovano il pari con Masarotti. I rossoblù di Prosperi mettono però di nuovo la freccia trascinati da Chinellato, mentre di cremisi recriminano per un gol annullato a Vitiello per dubbio fuorigioco. Proprio in pieno recupero la Samb cala il tris, ancora una volta con il centravanti. Dopo un bell’avvio di stagione, il Tolentino subisce una flessione, alla terza sconfitta consecutiva. La Samb ritrova orgoglio e gol in un colpo solo e spera di essersi messi definitivamente alle spalle il momento negativo e tante polemiche.

 

LA CRONACA

 

Pronti via e la Samb passa immediatamente in vantaggio: Emili lascia partire un destro che si infila sotto l’incrocio, dal vertice sinistro dell’area di rigore. La partita non è spettacolare, con un leggero predominio del Tolentino. Umile al 30′ sfiora il palo con un tiro dal limite. Nel primo tempo i cremisi non riescono mai ad impensierire Corci, mentre nella ripresa c’è il cambio di marcia. Vitiello su punizione manda fuori di poco, mentre al 27′ arriva il pareggio: gran gol di Massarotti, in virtù di un tiro da dentro l’area. Il Tolentino ci prova e il minuto seguente Lattanzi spara fuori di poco. La rete che gela il Della Vittoria e rende felici i tifosi ospiti arriva al 32′: Chinellato di testa anticipa Stefoni e sigla il 2 a 1 per la Sambenedettese. Il Tolentino si affida quindi a Vitiello, che al 36′ ci prova di testa e al 39′ recrimina per un gol annullato a causa di un dubbio fuorigioco. Nel recupero ancora Chinellato, sempre di testa, condanna i cremisi e fissa l’1-3.

 

TOLENTINO: Moro, Lattanzi (31′ s.t. Giuli), Riberon (43′ s.t. Moscati), Stefoni, Adorni (48′ s.t. Cicconetti), Nagy, Massarotti, Marcelli (14′ s.t. Tankuljic), Vitiello, Alaigia, Tizi (17′ s.t. Nacciarriti). A disp.: Giorgi, Di Biagio, Rozzi, Salvatelli. All.: Mattoni.

 

SAMB: Corci, Murati, Conson, Lulli, Chinellato, Emili (10′ s.t. Vita), Agostinone (15′ s.t. Acunzio), Mauthe, Umile (20′ s.t. Feliz Rabacal), Proia, Tassi. A disp.: Guerrieri, Bianchino, Luccarini, Marras, Boti, Viscardi. Allenatore: Prosperi

 

Arbitro: Castellano di Nichelino (assistenti Leonardi di Ostia Lido e Librale di Roma)

 

Reti: 5’pt Emili (S), 27′st Massarotti (T), 32’st e 49’st Chinellato (S)

 

Note: ammoniti: Chinellato (S) e Vitiello (T)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X