Quantcast
facebook rss

Samb, se ne va il fantasista Lorenzo Emili: risoluzione dell’accordo e passaggio al Pineto

SERIE D - L'attaccante di Martinsicuro non sarà l'unico rossoblù a lasciare il club del Riviera delle Palme. In partenza ci sono anche i difensori Migliorini e Zaffagnini, il centrocampista Tassi e gli under Bianchino, Murati e Luccarini
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

Si è aperto oggi il calciomercato dei dilettante e la Samb piazza il primo colpo in uscita. Il trequartista Lorenzo Emili saluta il club del Riviera delle Palme. Un’operazione formalizzato nell’ora di pranzo. Dopo essersi svincolato Emili, ora è libero di accasarsi alla capolista Pineto. Le strade tra Samb e Lorenzo Emili così si dividono attraverso un accordo consensuale nel primo giorno del mercato invernale.

 

Emili (foto Sambenedettese Calcio)

Un addio che era nell’aria a causa di prestazioni al di sotto delle aspettative. Il fantasista di Martinsicuro sempre schierato inizialmente titolare da Alfonsi, era stato poi impiegato come terzo attaccante da Prosperi per poi essere relegato in panchine nelle ultime partite. La sua avventura in rossoblù si chiude  con dieci presenze ed un solo gol realizzato nella vittoriosa trasferta di Tolentino.

 

Ma ci sono anche altri rossoblù in odore di cessione. A partire dal centrocampista Tassi e poi ecco i difensori Migliorini e Zaffagnini con il primo in pole position. Voci di mercato davano per possibile uno scambio con il centrocampista della Vastese Favo. Notizia, però, smentita dal tecnico abruzzese Lucarelli.

 

Quasi certi anche gli addii degli under Bianchino, Murati, Luccarini mentre subjudice ci sono gli olandesi Bothi e Lachir e il portiere Berti reduce dalla frattura del mignolo della mano sinistra. Per quanto riguarda i giovani di serie militanti in formazioni professionistiche, i trasferimenti verso i club dilettantistici sono consentiti dal 2 al 31 gennaio 2023, a meno che la Samb non abbia già individuato gli under giusti tra i dilettanti.

 

Da valutare anche la posizione di Matteo Chinellato che è ancora fermo ai box a causa di un malanno muscolare che gli impedirà di nuovo di scendere in campo domenica prossima contro il Matese. La Samb, poi, potrebbe riportare nelle Marche il portiere classe 2002 Matteo Bucosse attualmente in forza alla Virtus Bolzano dove ha collezionato tre presenze. Per lui già due stagioni da titolare con il Tolentino in D  dopo l’esperienza con la Juventus Under 23.

 

Il mercato invernale chiuderà il prossimo 23 dicembre con le operazioni che verranno portate avanti direttamente dal presidente Roberto Renzi su indicazione del tecnico Sante Alfonsi.




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X