Quantcast
facebook rss

Samb in piena zona playout, intanto dal Grosseto arriva il 19enne difensore Luzzetti

SERIE D - Terzino sinistro classe 2003, nel corso di questo campionato ha totalizzato 13 presenze. Ha vestito anche le maglie del Derthona e del Follonica Gavorrano. E' il quarto acquisto dopo Torromino, Karkalis e Favo. Mercoledì ad Avezzano l'ultima del 2022
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

Una sconfitta che fa sprofondare la Samb in piena zona playout. Una sconfitta ancora una volta giunta dopo una discreta prestazione. Una sconfitta che deprime ancora di più un ambiente ormai giunto alla frutta, se non all’ammazzacaffè. Profonda la delusione che regna in tutto l’ambiente rossoblù. Senza dimenticare, poi, i rumor relativi a problematiche societarie che quotidianamente si rincorrono in città. Insomma la situazione in casa Samb non è delle migliori.

 

Luzzetti (foto Sambenedettese Calcio)

Contro la Vigor Senigallia si è vista nettamente la differenza tra una formazione che sa quello che deve fare in mezzo al campo ed un’altra che pur generosamente si affida alle iniziative dei singoli. Poi basta un errore per pregiudicare l’andamento di un match che la Samb non meritava di perdere. Evidente, poi, ma questa non è una novità, la differenza di qualità tecnica degli under in campo.

 

In Serie D ne sono obbligatori quattro ed alla fine incidono pesantemente sull’ andamento della squadra. E gli errori commessi in fase di costruzione della formazione rossoblù sono evidenti a tutti. Nel 2023 dovrebbe rientrare Alboni e questa potrebbe essere positivo per il futuro di una squadra che deve puntare solo ed esclusivamente alla salvezza.

 

E mercoledì 21 dicembre (ore 14,30) ultimo turno del 2022 con la trasferta di Avezzano contro i biancoverdi di casa attualmente al terzo posto in classifica. Una gara da cui l’undici di Sante Alfonsi deve tornare con un risultato positivo. Poi ci sarà la sosta natalizia che servirà per staccare la spina e per preparare al meglio il 2023, l’anno del centenario che nessuno si sarebbe mai immaginato di vivere e festeggiare in una simile situazione di classifica.

 

Intanto la Samb ha ufficializzato l’arrivo del terzino sinistro classe 2003 Matteo Luzzetti. Nella stagione in corso, prima di svincolarsi, ha militato nel Grosseto collezionando 13 presenze, mentre in quella passata aveva vestito la casacca del Derthona (Serie D girone A) con 35 presenze all’attivo e 2 reti. Nel 2020-2021 era nel Follonica Gavorrano dove ha totalizzato 15 presenze.

 

Si tratta del quarto volto nuovo in casa rossoblù dopo Torromino, Karkalis e Favo. Andrà a formare con Viscardi il tandem sinistro di difesa. Ma il mercato rossoblù è destinato a proseguire con le uscite dei difensori Zaffagnini e Migliorini e non è escluso anche che Chinellato possa lasciare la Samb anche a causa dell’infortunio che da tempo lo tiene lontano dal terreno di gioco. Il mercato chiuderà il 23 dicembre, mentre dal 3 gennaio inizierà quello dei professionisti.




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X