Quantcast
facebook rss

Samb, Sante Alfonsi traccia il bilancio del 2022: «E’ negativo, ma lavoriamo per un grande girone di ritorno»

SERIE D - Il tecnico rossoblù: «Non era comunque questa la posizione di classifica che auspicavamo di avere al termine del girone di andata. Il calcio, si sa, riserva sempre delle sorprese e purtroppo da un po’ di tempo per i colori rossoblù non sono belle»
...

Sante Alfonsi

 

di Benedetto Marinangeli

 

(foto Sambenedettese Calcio)

 

«Purtroppo il bilancio del 2022 non è positivo». Testi e musica di Sante Alfonsi. Come nel 2021 anche quest’anno la Samb deve dire addio ai sogni di gloria già a dicembre. «Tutti auspicavamo –aggiunge il tecnico rossoblù– un’altra classifica ed una posizione migliore. Ma purtroppo non è così. Ma allo stesso tempo lavoriamo per un grande girone di ritorno».

 

Alfonsi analizza così il 2022 che si sta chiudendo. Il campionato riprenderà l’ 8 gennaio con la gara interna con il Montegiorgio. «Lo scorso anno –è sempre il tecnico della Samb che parla– abbiamo disputato una strepitosa seconda parte di stagione. Abbiamo vinto i play off che senza dubbio è stata una bella soddisfazione me, per la squadra dello scorso anno, per tutto lo staff, per la città e la tifoseria che non aveva vissuto una prima parte di campionato non bella».

 

Alfonsi, poi guarda al presente. «Abbiamo iniziato non benissimo –dice- incontrando anche delle difficoltà. C’è stato il cambio di allenatore e poi sono tornato anche io e siamo ripartiti. Non era comunque questa la posizione di classifica che auspicavamo di avere al termine del girone di andata. Il calcio, si sa, riserva sempre delle sorprese e purtroppo da un po’ di tempo per la Samb non sono belle».

 

Per il 2023, questo l’auspicio di Alfonsi.«Lo ripeto -sentenzia il tecnico rossoblù– il nostro primo obiettivo è quello di disputare un grandissimo girone di ritorno. Vincere più partite possibile e poi vedere come andrà a finire. Posso, comunque, garantire il massimo impegno mio, di Stefano Visi e della squadra in questa seconda parte di stagione. Lo merita la piazza, i tifosi ed anche i ragazzi che si stanno impegnando al 100 per 100.

 

Sono convinto che daranno il massimo per disputare una importante seconda parte di stagione. Stiamo lavorando bene con il professor Emanuele Vassalli che è tornato con noi ma allo stesso tempo salutiamo Francesco Paolini che per impegni scolastici ci ha lasciato. I ragazzi sono in buona condizione e ci alleneremo fino alla fine di questa settimana. La prossima –conclude Alfonsi– sarà quella classifica pre gara per arrivare al top della condizione per il match dell’8 gennaio con il Montegiorgio».

 

SQUADRA – I rossoblù continuano ad allenarsi al Samba Village. Ancora assenti Mauthe e Lulli. Vita è alle prese con l’influenza mentre Chinellato si sottoporrà prima della fine dell’anno ad una ecografia di controllo al polpaccio. Infine dovrebbe essere discusso la prossima settimana il ricorso presentato dalla Samb contro le due giornate di squalifica comminate a Federico Angiulli. La prima è stata già scontata ad Avezzano.

 




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X