Quantcast
facebook rss

La Samb cerca con il Cynthialbalonga la terza vittoria di fila, Alfonsi: «Dobbiamo cambiare marcia»

SERIE D - Il tencico rossoblù: «Stiamo deludendo e i ragazzi si devono rendere conto che devono dare tutto in mezzo al campo tirando fuori tutto ciò che hanno come fanno negli allenamenti». Rientra Angiulli. Out Mauthe, Chinellato e Karkalois infortunati e Favo squalificato. Tifosi: in 150 a Genzano
...

Mister Alfonsi (foto Sambenedettese Calcio)

 

di Benedetto Marinangeli

 

«Dobbiamo cambiare marcia». Questo l’imprimatur di Sante Alfonsi alla Samb in vista della trasferta in terra romana con il Cynthialbalonga. «La vittoria sul Montegiorgio –aggiunge il tecnico rossoblù- è una parentesi chiusa in fretta. Stiamo deludendo e dobbiamo cambiare marcia.  I ragazzi si devono rendere conto che non possono fare prestazioni di quel tipo ma dare tutto in mezzo al campo e tirare fuori tutto ciò che hanno come fanno nel corso degli allenamenti, per dare continuità ai risultati».

 

La richiesta di Alfonsi è esplicita. «Voglio il giusto e dovuto spirito combattivo. Conosciamo il Cynthialbalonga e sappiamo dove possiamo metterli in difficoltà. In settimana ci siamo allenati bene ma ora bisogna fare qualcosa di veramente importante e andarci a prendere questa vittoria con uno spirito diverso da domenica scorsa che non possiamo più accettare. E per raggiungere questo obiettivo, lo ripeto, è fondamentale avere un atteggiamento diverso rispetto a quello di domenica scorsa. Dipenderà solo da noi con i ragazzi che debbono rendersi conto dove stanno giocando e soprattutto dovranno tirare fuori tutto quello che hanno».

 

Angiulli (foto Sambenedettese Calcio)

Sante Alfonsi, che non potrà contare sullo squalificato Favo e potrebbe affidare ad Angiulli le chiavi del centrocampo anche perché ha scontato le due igornate di squalifica e quindi torna a disposizione dell’allenatore. Ancona panchina per Lulli che dopo il lungo infortunio, con il passare dei giorni, sta recuperando la migliore condizione. In mediana ci sarà Feliz Rabacal che ha completamente recuperato da un malanno muscolare.

 

In attacco spazio a Vita che dopo la doppietta di domenica scorsa si candida autorevolmente per una maglia da titolare. Possibile l’esclusione di Torromino con il tridente offensivo che sarà formato da Marras, Cardella e dallo stesso Vita. Sempre indisponibili Chinellato e Mauthe mentre Karkalis salterà la trasferta laziale a causa di un duro colpo ricevuto ieri in allenamento.

 

Cynthialbalonga-Samb sarà diretta da Fabio Franzò di Siracusa (assistenti Bertaina e Ambrosin). Saranno 150 i tifosi della Samb che seguiranno i rossoblù in terra laziale. Esauriti i biglietti messi a disposizione dal club di Albano Laziale.




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X