facebook rss

Samb: contro il Tolentino contano solo i tre punti, per mister Manoni «gara importante per guadagnarci rispetto e forza»

SERIE D - Possibili dei mutamenti della formazione che ha pareggiato domenica a Pineto. In attacco potrebbe tornare il tandem Vita-Cardella. Il tecnico rossoblù: «Ci potrebbe essere qualche scelta diversa ma ciò che conta sarà lo spirito di gruppo»
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

Una partita da vincere ad ogni costo. Non esistono le mezze misure per la Samb contro il Tolentino (fischio d’inizio domani sabato alle ore 14,30) fanalino di coda del giro e F della Serie D. Lo impone la classifica con Angiulli e compagni in piena zona play out e soprattutto per dare continuità ai due pareggi conquistati con Nuova Florida e Pineto. Non sono, quindi, ammessi passi falsi.

 

Mister Manoni (foto Sambenedettese Calcio)

E di ciò ne è consapevole anche mister Manolo Manoni. «Domani -dice- abbiamo una gara molto importante, per dare continuità soprattutto a quello spirito di gruppo, a quel sacrificio che stiamo trovando nelle ultime settimane. È una gara determinante per guadagnarci rispetto e forza. Incontreremo un avversario che verrà a San Benedetto per fare la partita della vita e da parte nostra dobbiamo portare a casa il massimo».

 

Rispetto a domenica scorsa contro la capolista Pineto, Manoni potrebbe apportare dei cambi sull’undici che affronterà il Tolentino. Novità ci potrebbero essere per quanto riguarda il reparto offensivo con Cardella e Vita che scalpitano per una maglia da titolare. Manoni, comunque non si sbilancia.

 

«Ci può stare qualche scelta diversa rispetto a domenica scorsa – afferma Manoni – ma chi scende in campo deve avere lo spirito di gruppo, per mettersi a disposizione. Per quanto riguarda l’infermeria stanno recuperando Conson e Proia che dalla prossima settimana torneranno nel gruppo ed anche Guerrieri sta migliorando. Comunque abbiamo una rosa ampia dove tutti possono dare il loro contributo. Sto vedendo una squadra consapevole di quel che vuole fare».

 

La Samb, comunque, dovrà stare attenta ad un Tolentino che, pur essendo ultimo in classifica arriverà al Riviera delle Palme per vendere cara la pelle nonostante le assenze degli squalificati Massarotti, Salvatelli e Nagy.

 

«Dovremo essere intelligenti e soprattutto vogliosi e determinati di portare a casa l’intera posta in palio. Però  aggiunge Manoni – dovremo stare attenti alla loro freschezza, sono una squadra di gamba, che va molto, che sta dando l’anima per raggiungere la salvezza. Saranno sicuramente attentissimi a livello motivazionale perchè giocare a San Benedetto ti fa dare quel qualcosa in più. La Samb deve essere una squadra vera, sotto tanti punti di vista e cercare di far tutto con pazienza per conquistare i tre punti».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X