di Lino Manni
Accadde oggi: 13 ottobre 1974.
Renato Campanini ascolta i suggerimenti dell’allenatore Carlo Mazzone
L’Ascoli gioca la prima partita in serie A al Del Duca . E’ l’Ascoli del presidente Costantino Rozzi e dell’Allenatore Carlo Mazzone. E’ l’Ascoli che inizia la storia.
I bianconeri, per la seconda giornata del massimo campionato di calcio (l’esordio c’era stato la settimana precedente al “San Paolo” di Napoli), affrontano il Torino dei “gemelli del gol” Pulici-Graziani.
La partita finisce in parità, 1-1 con il gol bianconero che porta la firma di Renato Campanini che aveva segnato anche nel debutto a Napoli (3-1 per i partenopei con una tripletta di Braglia).
Sono passati ben 51 anni ma quel giorno è difficile scordarlo specie per quelli che l’hanno vissuto…dal vero.
La formazione dell’Ascoli: Grassi, Perico, Legnaro, Colautti, Castoldi, Minigutti, Morello, Vivani, Zandoli, Salvori, Campanini (73’ Scorsa).
Allenatore: Mazzone
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati