di Pier Paolo Flammini

Vittorio Massi
Si torna al campionato, dopo la parentesi “derby” che tra preparativi e doppio confronto ha occupato la scenda per oltre due settimane, ad eccezione della sfida di Livorno infatti presa sotto gamba dalla squadra. Si gioca domenica alle 17,30.
Ora occorre tornare a far punti dopo tre sconfitte consecutive, due delle quali, con Ravenna e Ascoli, molto severe mentre quella a Livorno è avvenuta per una situazione di scarsa concentrazione collettiva. Palladini, senza Paolini, potrebbe recuperare Lulli ma a causa delle defezioni a centrocampo (oltre Paolini, squalificato Moussa Touré) potrebbe riproporre il 4-2-3-1, con Marranzino esterno sinistro.
I NUMERI DELLA SAMB IN CASA Tendenza negativa dei rossoblù in casa con appena 6 punti in 6 partite, con 2 vittorie e ben 3 sconfitte. Sei i gol segnati e altrettanti subiti.
Complessivamente, il capocannoniere della Samb è capitan Eusepi con 5 reti (1 rigore). Otto i calciatori andati in gol.
I NUMERI DEL GUIDONIA IN TRASFERTA La formazione laziale ha vinto ben tre volte in trasferta, a cui si aggiungono un pareggio e poi due sconfitte. Cinque i gol fatti e appena 3 quelli subiti: è la seconda miglior difesa del campionato in trasferta dopo l’Ascoli e la terza migliore in assoluto del campionato dopo Ascoli e Arezzo. Nelle ultime tre trasferte sono tuttavia arrivate due sconfitte, prima a Forlì poi col Bra, mentre l’ultima, a Gubbio, è stata vinta 0-2. Soprattutto il Guidonia ha battuto l’Arezzo in trasferta, unica sconfitta dei toscani.
Appena 5 i calciatori andati in gol coi laziali: capocannoniere Bernardotto con 3 reti (1 rigore).
ARBITRO Edoardo Manedo Mazzoni di Prato è l’arbitro dell’incontro. Assistenti Antonio Aletta di Avellino e Luca Chianese di Napoli. Quarto ufficiale Ciro Aldi di Lanciano, addetto Fvs Dalijt Sing.
In questa stagione Mazzoni ha già diretto quattro partite in Serie C (2 vittorie esterne e 2 pari) tra cui Gubbio-Perugia 1-1. In totale ha diretto 28 partite di Serie C, con 97 ammonizioni, una espulsione per doppia ammonizione, 2 espulsioni dirette, 11 rigori assegnati.
L’ULTIMO TABELLINO DI GUIDONIA-TORRES 0-0 Guidonia (3-5-2): Mazzi; Esempio, Cristini (C), Sannipoli (Stefanelli dal 73’), Spavone (Bernardotto dal 63’) Mule, Santoro, Zuppel, Tascone (Franchini dal 78’), Zuppel (Calì dal 78’), Tessiore (Mastrantonio dal 63’). A disposizione: Stellato, Marchioro, Calzone, Falleni, Russo. Allenatore Ciro Ginestra.
PRECEDENTI Tre i precedenti tra Samb e Guidonia, tutti relativi alla metà degli anni ’90 e in Serie D. Una vittoria del Guidonia, due della Samb, 5 gol fatti dai rossoblù, 2 subiti.
EX Nel Guidonia c’è l’ex difensore della Samb Cristini, presente in Riviera nella sfortunata stagione 2020-21. Nella Samb invece Umberto Eusepi, che era al Monterosi in Serie C (il Guidonia deriva dalla società Monterosi) nel 2023-24, nel girone di ritorno (7 gol per lui).
METEO Cielo poco nuvoloso con temperature tra i 16 e i 18 gradi durante lo svolgimento dell’incontro. Venti deboli.
SCOMMESSE Favorita la Samb per gli scommettitori. Sisal paga la vittoria della Samb a 2.10, pareggio a 3, vittoria ospite 3.60
COPPA ITALIA SERIE C La sfida tra Samb e Union Brescia, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie C, si giocherà mercoledì 26 novembre al “Riviera delle Palme” alle ore 20,30. Sarà gara secca, in caso di pareggio per determinare la vincente si andrà direttamente ai calci di rigore.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati