Quantcast
facebook rss

Coronavirus, è di uno a 10 il rapporto
tra nuovi contagi e guariti nel Piceno

EMERGENZA COVID19 - I dati del Sisp confermano che in totale 88 persone sono uscite dall'incubo della malattia. I positivi nella provincia ora sono scesi a 174. Nelle Marche si sono registrati 5 decessi
...

 

Se fosse una gara, si potrebbe dire che oggi, 23 aprile, i nuovi contagi perdono per uno a 10 contro il guariti. Non è certo una competizione. Ma sconfiggere il Coronavirus è l’obiettivo comune a tutti.

Ed è una bella notizia sapere che a fronte di 1 solo positivo scovato negli oltre 600 campioni esaminati ieri dal laboratorio di Biologia Molecolare del “Mazzoni” di Ascoli, hanno dato esito negativo 10 test di conferma per dichiarare un paziente guarito.

Ora i contagiati nella provincia di Ascoli sono 174.

Dall’inizio della pandemia il Gores dice (lo conferma anche il servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Area Vasta 5) che i casi totali sono 274 a cui vanno sottratti i 12 deceduti e quelli che oggi sono diventati 88 guariti.

Sono 306 le persone in isolamento, di cui 87 con sintomi e 23 operatori sanitari.

All’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto al momento ci sono 28 ricoverati, di cui 7 in terapia intensiva, 11 in semintensiva e 10 nell’Area Medica.

Nelle Marche sono 5 i decessi avvenuti nelle ultime 24 ore, a cui se ne sono aggiunti 3 dei giorni precedenti ma confermati da indagini successive alla morte.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X