Quantcast
facebook rss

Dionisi: «Giocando sempre così
ci toglieremo soddisfazioni»
Buchel: «Contenti del punto»

SERIE B - Il capitano bianconero sale a sei reti in campionato, in vetta alla classifica marcatori: «Mi interessa solo il risultato di squadra. Peccato non aver conquistato i tre punti dopo una prestazione del genere». Il centrocampista del Liechtenstein non ci sarà contro il Vicenza: «Mi ammoniscono sempre con facilità»
...

 

di Salvatore Mastropietro

 

Capitan Dionisi

«Con un pizzico di coraggio e fortuna in più avremmo potuto portare a casa anche i tre punti». Nella soddisfazione generale dell’ambiente Ascoli dopo il pareggio conquistato sul campo del Pisa capitan Federico Dionisi non nasconde un po’ di amaro in bocca per quanto raccolto all’Arena-Garibaldi. «Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare – ha continuato il bomber classe 1987 -, sapevamo che su questo campo c’era da lottare molto sulle seconde palle. Abbiamo preso gol, ma abbiamo continuato a giocare trovando il pareggio. Poi nel finale abbiamo creato altre situazioni con Bidaoui e un colpo di testa di Collocolo. Manca la vittoria e sabato contro il Vicenza deve essere l’occasione giusta per tornare ai tre punti. Abbiamo dimostrato di potercela giocare su tutti i campi, se giochiamo così ci toglieremo soddisfazioni. Classifica cannonieri? Non ci penso, qua dobbiamo pensare di fare solo il bene dell’Ascoli. Non mi interessa chi realizza, ma il lavoro di squadra che fa la differenza».

Buchel

È intervenuto anche Marcel Buchel ai microfoni della società: «In alcuni momenti non abbiamo sfruttato al massimo le ripartenze, ma qui non era facile. Siamo contenti anche del punto. Il mister voleva una gara così, sapevamo cosa fare in più e oggi con questo spirito lo abbiamo visto. A livello mentale questa partita vuol dire molto, sappiamo che squadra siamo e dovevamo dimostrarlo a noi stessi. Purtroppo sabato sarò squalificato, come sempre mi danno il cartellino con facilità…».

Ascoli, Sottil soddisfatto dopo il Pisa: «Ho visto una squadra pratica e cinica, ma adesso serve continuità»

Serie B: l’Ascoli scivola al 13° posto




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X