facebook rss

La Samb non sa più vincere: acciuffata nel finale, a Chieti il quarto pari (1-1) consecutivo

SERIE D - Rossoblù in vantaggio con Fall al 5'st, poi El Ouazni pareggia a cinque minuti dal 90°. Playoff a sette lunghezze e retrocessione sempre a due punti. Domenica prossima al "Rivera" arriva il Matese
...

 

di Benedetto Marinangeli

(foto Samb Calcio)

Ancora un pareggio per la Samb. Il quarto consecutivo dopo Fano, Castelfidardo e Vastese. Questa volta, però, resta il rammarico per una vittoria sfuggita nei minuti finali. Infatti al cinque dal termine El Ounazi capitalizza al meglio di testa un cross di Gai, riequilibrando così le sorti dell’incontro. I rossoblù erano passati in vantaggio al 5’ st con Fall al suo undicesimo centro stagionale. Ancora una volta la Samb non è riuscita a gestire il vantaggio, anche se , ad onor del vero, bisogna segnalare l’ennesimo gol annullato per presunto fuorigioco alla formazione diretta da Visi e Alfonsi.

Di Fall il gol del momentaneo vantaggio

 

Minuto 35’ del secondo tempo, lancio in avanti dei rossoblù dalle parti di Fall che copre bene il pallone. Serve Cardella che prova il pallonetto con il sinistro e insacca alle spalle di Forti fuori causa. Ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Azione da rivedere alla moviola. E cinque minuti dopo ecco il pareggio dei padroni di casa con El Ounazi che sembra avercela con la Samb, visto che aveva già firmato una doppietta nel match in cui il Matese aveva fatto fuori i rossoblù di Antonioli nella gara di andata.

 

Visi e Alfonsi che devono fare a meno degli squalificati Lulli e Di domenicantonio e dell’ infortunato Frulla,  all’Angelini tornano al 4-3-1-2 con Lisi a ridosso di Fall e Cardella, con il baby Zanazzi insieme a Buono e Angiulli sulla linea mediana. Nel reparto arretrato ecco Alboni a destra con Lorenzoni sull’ out opposto e con il tandem centrale formato come al solito da Tomas e Conson a difesa della porta di Knoflach. Lucarelli, tecnico del Chieti conferma l’undici di mercoledì scorso. Il classico 3-5-2 con Orlando ed El Ouazni tandem offensivo.

 

PRIMO TEMPO – Al 6′ occasione per il Chieti con El Ouazni che di testa sfiora il primo palo. Quattro minuti dopo è la Samb a sfiorare il vantaggio. Fall a tu per tu con Forti cerca il pallonetto con il pallone che finisce di poco sopra la traversa. Al 12’ si infortuna il guardalinee che tre minuti dopo torna in campo con una fasciatura. Al 24′ ci prova ancora la formazione rossoblù con Cardella la cui conclusione in acrobazia manca di poco il bersaglio.

Dopo due minuti dalla mezzora il Chieti protesta per la mancata concessione di un calcio di rigore. Di scesa di Di Mino sulla destra che crossa al centro, Conson devia, probabilmente con il braccio alto, ma l’arbitro Di Nosse di Nocera Inferiore fa proseguire. Al 36’ è di nuovo Samb. Lisi in posizione centrale al limite dell’area serve Cardella in profondità che viene, però, anticipato ma sulla ribattuta arriva Fall che conclude alto. Il primo tempo si chiude con una conclusione di Lisi smanacciata in angolo da Di Renzo e con il palo al 48’ di Buono sulla cui ribattuta sempre Lisi calcia alto. Si va al riposo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa dopo cinque minuti la Samb passa in vantaggio. Cross dalla destra al centro dell’area per Fall che stacca più in alto di tutti e deposita il pallone alle spalle di Forti con un gran colpo di testa. Il Chieti è colpito a freddo, con i rossoblù che controllano agevolmente le iniziative dei padroni di casa. Al 24’ l’estremo difensore di casa riesce ad anticipare Lisi che era riuscito ad intercettare un difettoso passaggio arretrato della retroguardia neroverde.

Al 35’ st ecco l’episodio che poteva chiudere la partita in favore della Samb. Lancio verso Fall che copre bene il pallone, servendo Cardella il cui pallonetto di sinistro si insacca alle spalle di Forti. Ma l’arbitro Di Nosse di Nocera Inferiore stoppa tutto per un presunto offside. Ed al 40’ st dopo ecco il pareggio del Chieti con El Ounazi.

Un pari che lascia l’amaro in bocca alla Samb. In classifica i rossoblù hanno sempre due punti di vantaggio sulla zona play out, mentre il quinto posto sale a sette lunghezze. Troppi i punti persi per strada anche se con il tandem Visi-Alfonsi, la formazione rossoblù ha conquistato il suo undicesimo risultato utile consecutivo. E domenica prossima al Riviera arriva il Matese. I tre punti diventano fondamentali.

 

CHIETI (3-5-2): Forti; Di Renzo, Bassini (42’st Aquilanti), Pietrantonio; Di Mino (28’st Gai), Ventola (28’st Verna), Mele, Mariani, Siragusa (28’st Puglielli); El Ouazni (42’ st Coulibaly), Orlando. A disposizione: Fusco, Consorte, Chiacchia, D’Innocenzo. Allenatore: Lucarelli

SAMB (4-3-1-2): Knoflach; Alboni, Tomas, Conson, Lorenzoni; Zanazzi (40’st Amoruso), Angiulli, Buono; Lisi (28’st Peroni); Fall, Cardella. A disposizione: Sprecacè, Ferri Marini, Varga, Zgrablic, Casella, D’Agosto. Allenatori: Alfonsi e Visi

Arbitro: Di Nosse di Nocera Inferiore (assistenti Feta e Rizzi)

Reti: 5’st Fall, 40’st El Ouazni

Note: spettatori 800 circa di cui 300 provenienti da San Benedetto. Angoli 4-2 per il Chieti. Ammoniti Di Renzo (C), Cardella (S) e Buono (S). Recupero 4’+4′


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X