Quantcast
facebook rss

Samb, la ricetta di Fall per Pineto: «Costanza, corsa, grinta e tanto cuore»

SERIE D - Il bomber suona la carica in vista del big match che vale i playoff. Alfonsi e Visi senza Alboni, Frulla, Angiulli e con ogni probabilità anche Lulli. Udienza Tar: il collegio si è riservato la decisione. Oggi festa speciale per il centenario tifoso rossoblù Primo Marcheggiani
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

(foto Sambenedettese Calcio)

 

x

«Costanza, corsa e grinta». Questa la ricetta di Ameth Fall per vincere a Pineto. La Samb per essere certa dei play off e del quarto posto deve fare bottino pieno in terra d’Abruzzo. «Ma oltre a queste caratteristiche -spiega il bomber rossoblù- occorrerà anche tanto cuore. Siamo alla fine della stagione ed arrivati a questo punto la tecnica e la tattica non servono poi a molto. Ecco, quindi, che il cuore diventa fondamentale».

A tenere in apprensione Fall ma soprattutto lo staff tecnico sono le assenze soprattutto a centrocampo. Out sicuramente lo squalificato Angiulli e Frulla a causa di un o stiramento al flessore. In fortissimo dubbio anche Lulli con il fisioterapista Marco Minnucci che proverà di tutto per recuperarlo in vista del match di Pineto. Il difensore centrale Luka Tomas è rientrato nel gruppo mentre Lorenzo Alboni domani sarà visitato a Verona dal professor Zorzi per stabilire la data dell’operazione al ginocchio per la lesione al legamento crociato. Insomma la situazione in casa Samb non è delle migliori.

«Abbiamo perso – è sempre Fall che parla – uomini importanti in mezzo al campo che in una gara importante come quella di Pineto potevano darci una grande mano. Sarà una partita molto difficile contro una squadra forte con individualità importanti. Speriamo che sia una bella partita».

 

Alfonsi e Visi sotto la Curva Nord

TAR – Intanto si è svolta questa mattina a mezzogiorno a Roma presso il Tar del Lazio l’udienza di merito sul ricorso presentato dalla Samb contro la mancata iscrizione al campionato di Serie C 2021-2022. Il nodo gordiano è quello relativo al pagamento dei 332.000 euro di debiti erariali, pagati dal Renzi con la modalità della compensazione dei crediti verso terzi. Modalità non contemplata dal diritto sportivo. La Samb è stata rappresentata in giudizio dall’avvocato Cesare Di Cintio. Il Tar del Lazio si è riservato di decidere con la sentenza che potrebbe arrivare anche nel giro di un paio di settimane.

 

BIGLIETTI – E’ stata già venduta in meno di 24 ore la prima tranche di biglietti, 240, messi a disposizione dei supporters della Samb dal Pineto per la gara di domenica prossima con fischio d’inizio alle ore 16. Una seconda dotazione sarà disponibile a partire da domani. I tagliandi potranno essere acquistati in prevendita sul circuito “Postoriservato.it” a 10 euro più diritti di prevendita.

 

TIFOSO SPECIALE – Oggi è un grande giorno per il supertifoso della Samb Primo Marcheggiani che festeggia il fantastico traguardo dei 100 anni. Il club rossoblù lo ha omaggiato con una maglia personalizzata.

 

Primo Marcheggiani compie 100 anni




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X