Tod’s, il ricavo del Gruppo supera il miliardo di euro nel 2022, Della Valle: «Valorizziamo marchi, negozi e strategia»

AZIENDE – In crescita del 13,9% rispetto all’esercizio 20212 e superiore di circa il 10% rispetto al valore del 2019. Positivo l’impatto delle valute, soprattutto per i marchi Tod’s e Roger Vivier, che hanno la maggiore presenza all’estero; a cambi costanti, utilizzando cioè gli stessi cambi medi del 2021, comprensivi degli effetti delle coperture, i ricavi sono pari a 984,2 milioni di euro, con una crescita dell’11,4% rispetto al 2021
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Diego Della Valle

I ricavi di Gruppo Tod’s hanno superato il miliardo di euro nell’esercizio 2022 (+13,9% rispetto al 2021); Ebitda di 207,2 milioni, con un margine sui ricavi del 20,6%.

Il Consiglio di Amministrazione di Tod’s spa, società quotata alla Borsa di Milano ed a capo dell’omonimo gruppo italiano del lusso, attivo nella creazione, produzione e distribuzione di calzature, accessori e abbigliamento di lusso e di alta qualità con i marchi Tod’s, Roger Vivier, Hogan e Fay, ha approvato oggi il progetto di bilancio relativo all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2022.

«Buoni e soddisfacenti – il commento del presidente e amministratore delegato del Gruppo, Diego Della Valle i risultati registrati nel nostro gruppo nello scorso esercizio.

Nel 2022 è stato fatto un ottimo lavoro di preparazione alla crescita dei fatturati dei prossimi anni. I ricavi del gruppo hanno superato il miliardo di euro, con una crescita di circa il 14% rispetto al 2021 e con risultati operativi molto migliori rispetto all’anno precedente. Buona crescita di tutti i marchi in tutte le categorie ed in tutte le regions, esclusa la Cina per questioni legate al Covid.

Pur in una logica di controllo dei costi e miglioramento di efficienza, la nostra politica di valorizzazione patrimoniale di ogni singolo marchio rimane l’obiettivo principale, insieme alla profittabilità del gruppo. Continuiamo a rimanere focalizzati sul miglioramento della crescita organica nei nostri negozi e allo sviluppo della strategia omni-channel, continuando a fare investimenti nel mondo del digitale.

E’ altrettanto importante proteggere la nostra filiera produttiva, che ci garantisce la migliore qualità possibile, molto apprezzata dai nostri consumatori in tutto il mondo e che rafforza la desiderabilità dei nostri prodotti Italian lifestyle.

Grande enfasi viene anche data al mondo della sostenibilità, della solidarietà e del welfare, nel quale il nostro Gruppo è attivo da molti anni. Ci aspettiamo, ora che la struttura è pronta e gli investimenti necessari sono in corso, una crescita di fatturati nel medio periodo che ci dovrà procurare utili molto soddisfacenti. Considerando l’ottimo inizio di stagione nei nostri negozi e la solidità del portafoglio ordini per la prossima stagione, siamo molto fiduciosi sui risultati futuri del gruppo, pur in un contesto internazionale che resta incerto ed imprevedibile»

Nell’esercizio 2022, il fatturato consolidato del Gruppo Tod’s ammonta a 1.007 milioni di euro, in crescita del 13,9% rispetto all’esercizio 20212 ed è superiore di circa il 10% rispetto al valore del 2019. Positivo l’impatto delle valute, soprattutto per i marchi Tod’s e Roger Vivier, che hanno la maggiore presenza all’estero; a cambi costanti, utilizzando cioè gli stessi cambi medi del 2021, comprensivi degli effetti delle coperture, i ricavi sono pari a 984,2 milioni di euro, con una crescita dell’11,4% rispetto al 2021.


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