facebook rss

Avezzano-Samb si gioca alle ore 17, ora è attesa per conoscere la disponibilità dei biglietti ospiti

SERIE D - Si pensava la semifinale play off si disputasse in notturna in quanto la città abruzzese ospiterà proprio domenica la partenza del Giro d'Italia. Ora è attesa per conoscere se i tifosi rossoblù potranno assistere all'incontro, alla luce degli episodi che si registrarono nella partita di andata
...

 

di Pier Paolo Flammini

 

Giornata nervosa dal punto di vista delle informazioni per la partita Avezzano-Samb, semifinale play off del girone F della Serie D (l’altra sarà L’Aquila-Roma City). Avezzano, proprio domenica prossima, ospiterà la partenza di una tappa del Giro d’Italia, Avezzano-Napoli, e l’area dello Stadio dei Marsi è proprio quella deputata a ospitare i mezzi di trasporto della Carovana Rosa.

 

Questo ha complicato la programmazione dell’incontro, prevista, come tutti i play off, alle ore 16, perché servono tempi tecnici per liberarla e metterla in sicurezza per l’arrivo dei mezzi dei tifosi. Sembrava scontato che la partita si dovesse giocare in notturna, considerando che il posticipo alle 18 o alle 19 a quel punto rendeva congeniale giocare alle 20,30.

 

Oggi, però, è arrivata la comunicazione ufficiale, si giocherà alle ore 17: «Più tardi comunicazioni sui biglietti» ha scritto al Samb in una nota stampa. Questo farebbe supporre che ci sia disponibilità per ospitare i tifosi rossoblù dopo di che, in giornata, alla società sono arrivate informazioni in merito al divieto di trasferta: può darsi che l’intermediazione della società sia riuscita a garantire almeno una parte dei 600 posti disponibili per gli ospiti nello Stadio dei Marsi. Il motivo dell’eventuale interdizione è da ricercare nei fatti accaduti dopo Avezzano-Samb dello scorso mese di settembre, quando un agente delle forze dell’ordine è rimasto ferito, è stato danneggiato un mezzo e cinque tifosi della Samb hanno subito un Daspo.

 

Intanto la Samb si allena al Samba Village di Stella di Monsampolo agli ordini di mister Mancinelli. Meno grave del previsto l’infortunio di Arrigoni, ma le sue condizioni sono da valutare, così come quelle di Sbardella, Pezzola, Pietropaolo e Fabbrini. Insomma, infermeria abbastanza piena anche se tra i pienamente recuperati va messo Paolini, autore di un gol a Senigallia dopo una stagione sfortunata costellata da tantissimi infortuni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X