facebook rss

Samb-Teramo, tutti i numeri: precedenti, quote, arbitro, meteo, statistiche

SERIE D - Tutte le informazioni in merito alla partita di domenica tra prima e seconda in classifica
...

Kevin Candellori

 

di Pier Paolo Flammini

 

Una Samb che dovrà metterci davvero il cuore, nei confronti della seconda in classifica e in una situazione rimaneggiata come mai avvenuto in questo campionato. Tante le assenze sul fronte rossoblù, con Eusepi, Paolini, Baldassi sicuramente fuori e alte probabilità che non ci siano Pezzola e Orsini, a meno di recuperi dell’ultim’ora.

 

Servirà dunque tanto ardore agonistico, e una tifoseria capace di comprendere il momento se magari il gioco non dovesse essere quello spettacolare che a tratti ha contraddistinto la Samb in questa prima parte della stagione, anche se nelle ultime partite si è vista una squadra invece molto lucida: per paradosso le tre vittorie contro Vigor Senigallia, Ancona e Sora sono arrivate con una Samb più in “formato Palladini”, ovvero arcigna e che bada al sodo, mentre l’unico pareggio è stato a Chieti quando i rossoblù hanno creato moltissime occasioni da rete.

 

STATISTICHE SAMB IN CASA Miglior attacco assoluto (22 gol fatti), miglior difesa assoluta (5 gol subiti), i rossoblù sono anche la prima difesa casalinga (2 gol) ma non il migliore attacco: 10 reti in 6 partite, con tre squadre che invece ne hanno realizzate 12, anche se molte hanno disputato 7 incontri in casa. Tuttavia la Samb, con 5 vittorie e 1 pareggio (la sfortunata e contestata sconfitta con l’Avezzano), sono la squadra che ha realizzato più punti in casa (15), come L’Aquila e lo stesso Teramo, che però ha disputato una partita in più.

 

STATISTICHE TERAMO FUORI CASA Due vittorie, tre pareggi e una sconfitta, per 9 punti in 6 partite in trasferta (media 1,5). La sconfitta è arrivata all’esordio del campionato, 4-1 a Fossombrone, dopo di che sono arrivati 12 risultati utili consecutivi. Le vittorie sono state a Isernia (1-4) alla quinta di campionato e nell’ultima trasferta a Termoli (1-2), mentre i pareggi sono avvenuti a Castelfidardo (1-1), Chieti (1-1 con forti contestazioni arbitrali), a Fermo (1-1). Dieci i gol realizzati in trasferta, 9 quelli subiti.

 

QUOTE SNAI Per gli scommettitori favoritissima la Samb: la Snai quota la vittoria rossoblù a 1.38, il pareggio a 4.25, la vittoria del Teramo a 7.

 

METEO Dopo le piogge di venerdì e sabato, non si prevedono precipitazioni: il cielo sarà variabile, temperatura attorno agli 11 gradi, ma forte vento da Nord Ovest a 20 km/h con folate fino a 40 km/h.

 

ARBITRO Sarà Alessandro Colelli di Ostia Lido a dirigere l’incontro. Per lui quest’anno già sei partite in Serie D: tre vittorie di casa, un pareggio, due vittorie esterne. 39 le partite diretta in Serie D, 192 ammonizioni, 13 espulsioni per doppia ammonizione, 7 espulsioni dirette, 9 calci di rigore assegnati.

 

PRECEDENTI Sono 16 le sfide di campionato tra Samb e Teramo, con 9 vittorie per la Samb, 3 pareggi e 4 sconfitte.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X