
Marco Piccoli
Si muove la Samb nel calciomercato prima ancora della sessione ufficiale di gennaio: domani si aggregherà coi rossoblù Marco Piccoli, centrocampista classe 2001. Piccoli era tesserato con il Rimini ma è stato svincolato dalla cancellazione nel campionato nel club romagnolo.
Si tratta di un ingresso che porta esperienza nel centrocampo rossoblù e nella squadra nonostante la relativa giovane età di Piccoli: lombardo di nascita, alto 1,78, vanta cinque stagioni da titolare in Serie C più quella avviata con il Rimini. Prima di arrivare alla Samb vanta esperienze proprio a Rimini, già dal 2024-25 (coi romagnoli , e quattro anni all’Albinoleffe: complessivamente vanta 155 presenze e 5 gol in Serie C.
Il calciatore bergamasco, cresciuto nelle giovanili dell’Albinoleffe, è inoltre uno dei finalisti del C Gold Award, un progetto nazionale nato per celebrare i protagonisti della Serie C e valorizzare il calcio emergente italiano.
Mancino, il suo ruolo è quello del regista basso davanti alla difesa. Una posizione nella quale la Samb ha alternato Alfieri e Bongelli. Piccoli è pronto fisicamente, potrà giocare già a Pontedera il 14 dicembre, e lunedì mattina si allenerà con i compagni e ritroverà mister Filippo D’Alesio, che lo ha avuto a Rimini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati