Si salva solo Parigini, affonda la difesa

SERIE C - Le pagelle di Samb-Torres 1-2
...

Samb-Torres, colpo di testa di Dalmazzi

ORSINI 5,5 Tre ottimi interventi nel primo tempo macchiati però dalle due mancate uscite in occasioni dei due gol ospiti.

ZOBOLETTI 5 Primo tempo faticoso su Liviero, nella ripresa non è reattivo sul cross che condanna la Samb. Colpisce, con la complicità di Stoppa, una traversa che, come tanto altro, poteva cambiare il corso della partita già nel primo tempo.

ZINI 6 Nel primo tempo mette qualche pezza alla situazione complicata, nella ripresa va meglio anche come terzino d’appoggio.

DALMAZZI 5 Non incide sulle due situazioni che decidono l’incontro, quella zona deve essere sua.

TOSI 5 Sbaglia i tempi e i movimenti e il suo primo tempo è da dimenticare.

CANDELLORI 6 Si batte come un leone, sfiora la marcatura con una botta dalla distanza nel primo tempo che esce di pochissimo e testimonia che non c’è mai un pizzico di fortuna per questa Samb. Nella ripresa il suo tap in è un “quasi gol” poi annullato per la deviazione decisiva di Eusepi.

LULLI 5 Le speranze che ripetesse la buona prova di Alessandria affondano nell’erba umida del “Riviera”. Fa fatica a impostare il gioco, spesso troppo distante dalla linea difensiva che soffre.

PICCOLI 6 Nel primo tempo è tra i pochi che cantano e portano la croce, dimostra grande duttilità nella ripresa adattandosi anche come terzino sinistro con buoni risultati anche in fase offensiva, è lui a guadagnarsi il rigore del pareggio. Una posizione forse da riproporre.

STOPPA 5,5 Colpisce una traversa con una deviazione di testa su bordata di Zoboletti. Nel primo tempo esterno destro, ha buon palleggio ma non riesce mai a entrare saltando l’uomo, nella ripresa schierato seconda punta è buono il suo galleggiare tra le linee, offre un assist d’oro a Konate, ma da lui ci si attendono conclusioni che possono fare la differenza.

PARIGINI 6,5 Giocatore di altro livello, già nel primo tempo fornisce un paio di assist interessanti poi nella ripresa si scatena, e dalla corsia sinistra piovono al centro tanti palloni che però nessuno alla fine capitalizza. Si deve prendere la squadra sulle spalle, a questo punto.

LONARDO 5 Perde la chance della titolarità vagando alla ricerca della posizione. Un po’ svagato, aveva anche bisogno di una Samb stile secondo tempo.

ALFIERI 5,5 Diverso rispetto a Lulli ma non sempre accelera come dovrebbe e commette l’ingenuo fallo da cui si origina il definitivo 1-2.

EUSEPI 6 Torna al gol su rigore (settimo in campionato), ne segna un altro annullato per una posizione di fuorigioco millimetrico, va vicino a un’altra marcatura. Si spera di recuperarlo al pieno per questo difficilissimo finale di campionato.

KONATE 5,5 Dà la carica alla Samb con le sue sgroppate ma ha anche due grandi occasioni per segnare il 2-1 e invece le spreca da buona posizione. Non era al meglio, c’è bisogno di lui, ma dovrà aggiustare la mira.

PEZZOLA 6 Entra nel finale e dà manforte.

MARRANZINO s.v. pochi minuti come sottopunta, ruolo che non gli appartiene e fatica ad aggredire gli spazi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X