facebook rss

Borse lavoro Regione,
i borsisti sono scettici:
«Nessuna comunicazione ufficiale»

ASCOLI - Impiegati dalla Regione Marche nei progetti lavoro, da luglio (giorno della loro entrata in servizio) non hanno ancora visto un euro. Con una nota l’Inps aveva informato che «la disponibilità per i beneficiari degli importi erogati è prevista per i giorni 28 e 29 novembre»

di Giorgio Tabani

Non si placano le polemiche. I borsisti non ci credono che, dopo venti giorni di attesa dalla data fissata dalla Regione per l’erogazione dei bonifici e dopo quattro mesi e mezzo di lavoro senza vedere un euro, sia arrivato il momento (fra il 28/29 novembre) dell’accredito della loro prima busta paga. Doppia, perché comprensiva del bimestre luglio-agosto e anche di quello settembre-ottobre: 2800 euro per gli over 30 e 3200 euro per gli under 30.

«Regione intesa a creare un falso convincimento – scrivono in un comunicato dal gruppo “Borse lavoro Marche” – nessuna comunicazione ufficiale pervenuta ai diretti interessati da nessun ente predisposto con nessuna indicazione sui pagamenti ancora da percepire, accrediti inesistenti se non per una persona ogni 50 che ne sia venuta a conoscenza per puro caso all’interno della piattaforma INPS, legami inesistenti con la Regione e le persone preposte alla procedura amministrativa. Regione non pervenuta con gravi mancanze di competenza e celerità nel procedimento amministrativo, poco trasparente e giusta nei confronti di tutti i disoccupati difatti si può notare come i loro comunicati siano solo concentrati nell’ascolano quando il problema e riversato in tutto il territorio marchigiano, solo una questione politica per non screditarsi in vista delle elezioni regionali. I danni ci sono e verranno chiesti esercitando la difesa dei diritti lesi agli interessati nelle sedi opportune e previste dalla legge (un’ammontare vicino al mezzo milione di euro). Per entrare in contatto con i borsisti: retribuzioneborsalavoro2019@gmail.com

Borse lavoro, l’Inps paga gli stipendi ma i soldi arriveranno a fine mese

Borse lavoro Regione, si preparano diffida e raccolta firme per i soldi che non arrivano

Borse lavoro Regione, possono 11 centesimi bloccare il pagamento di centinaia di stipendi?

Borse lavoro Regione, i soldi non arrivano «Non ci pagano da luglio, è assurdo» E c’è chi pensa ad una class action Inps: «La predisposizione dei pagamenti è imminente»

Borse lavoro, la Regione: «Avviata la procedura di emissione dei bonifici»

Borse lavoro Regione, monta la protesta «Lavoriamo ormai da 4 mesi e non abbiamo visto un euro, così è assurdo”

Borse lavoro, la Regione: «I pagamenti dovrebbero avvenire entro la prima settimana di novembre»

Borse lavoro e ricerca, la Regione precisa: “Abbiamo sollecitato di nuovo l’Inps auspicando tempi ridotti

Borse lavoro e ricerca della Regione Marche: i soldi non arrivano, proteste e malumori

Borse lavoro “over 30”, arrivano gli incentivi per chi assume i beneficiari

Borse lavoro “over 30”, domande record dal Piceno

Da lunedì scattano le domande per le borse lavoro per i disoccupati “over 30”

In arrivo la “borsa lavoro” per 207 disoccupati over 30


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X