facebook rss

La Samb vuole partire con il piede giusto col Montegiorgio, Alfonsi ha tutti a disposizione

SERIE D - Ventisei i calciatori a disposizione del mister. Domani rifinitura al "Samba Village". Il ds calzaturiero Cesetti: «La Samb è una squadra eccezionale, ma tutte le partite vanno giocate e ce la metteremo tutta per iniziare il campionato con un risultato positivo»
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

Una rosa di ventisei calciatori. Questi gli uomini a disposizione di Sante Alfonsi per cercare la scalata alla Serie C nell’anno del centenario. Ai ventidue nuovi acquisti, compreso il classe 2004 Enrico Mauthe Von Degerfeld. Un organico completamente rinnovato rispetto alla passata stagione se si considera che gli unici rimasti dello scorso anno sono Angiulli, Conson, Cardella e Lulli. Alfonsi avrà il compito di creare l’alchimia giusta nello spogliatoio e soprattutto trovare le dovute soluzioni tattiche per fare rendere al meglio la squadra. A partire dalla prima trasferta di domenica 4 settembre a Civitanova con il Montegiorgio.

 

Mister Alfonsi (foto Sambenedettese Calcio)

Domani mattina, sabato 3 settembre, seduta di rifinitura con Alfonsi che dovrà fare a meno per problemi fisici di Agostinone, Luccarini e Lachir. Con ogni probabilità verrà confermato l’atteggiamento tattico di domenica scorsa con il Tolentino, quando la Samb si schierò con il 4-3-1-2 con Emili a ridosso dei due attaccanti Cardella e Marras. Tutto dipenderà come al solito dai quattro under che Alfonsi deciderà di schierare. E quindi gli ultimi dubbi sulla formazione anti Montegiorgio saranno sciolti solo nelle ultime ore precedenti l’incontro.

 

TIFOSI – Procede a ritmi intensi la prevendita dei biglietti per la trasferta di Montegiorgio che potranno essere acquistati oltre che in prevendita fino alle 19 di domani sera, anche direttamente al botteghino del Polisportivo di Civitanova Marche.

 

QUI MONTEGIORGIO – «Sarà già un onore esserci – le parole di Zeno Cesetti, diesse del Montegiorgio – è un esordio nella nuova stagione subito difficile ed impegnativo, visto che dovremo affrontare la maggiore pretendente del girone alla vittoria finale. Noi abbiamo allestito una rosa giovane, che fa della generosità e dell’entusiasmo le sue armi migliori – prosegue nella sua analisi Cesetti – guidata da un mister come Gianluca De Angelis che conosciamo bene e apprezziamo molto per le sue doti tecniche ed umane e per la grande personalità che è capace di trasmettere ai giocatori. Il nostro obiettivo è anche per quest’anno quello di compiere il miracolo di mantenere la categoria e per questo non dobbiamo mai scordarci di ringraziare il nostro presidente Lanfranco Beleggia che è sempre al nostro fianco e tutte le persone che quotidianamente lavorano per portare avanti la società. Come diciamo sempre, per noi fare la Serie D è come vincere lo scudetto, dunque proveremo a dare il massimo in ogni campo e contro qualsiasi avversario. Domenica speriamo di vivere una bella giornata di sport, davanti ad una buona cornice di pubblico. La Samb è una squadra eccezionale – conclude Cesetti – che non ha bisogno di presentazioni. La società con un mercato importante ha allestito una rosa fortissima in ogni reparto, con diversi elementi di categoria superiore. Ovviamente tutte le gare vanno giocate e il calcio ha spesso insegnato che a volte anche le imprese impossibili si possono realizzare. Noi ce la metteremo tutta per fare una bella figura».

 

PLAYOFF 2022/2023 – E’ stato stabilito il regolamento per la stagione 2022-2023 riguardante i playoff della Serie D. Il dipartimento interregionale della Lega Nazionale Dilettanti, riguardo la programmazione della fase post campionato, per l’ottava stagione consecutiva conferma il format organizzato in due turni.

Partecipano alla prima fase (semifinali di girone) le società classificatesi al 2°, 3°, 4° e 5° posto in ognuno dei 9 gironi di D. Le quattro squadre interessate si affronteranno in gara unica e la squadra di casa sarà quella con il miglior piazzamento quindi 2^- 5^ e 3^- 4^. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari; persistendo la parità accederà alla fase successiva, la società meglio classificata al termine del campionato.

In caso di parità di punti in classifica al termine della stagione regolare tra squadre occupanti le posizioni indicate, si terrà conto degli scontri diretti ed in caso di ulteriore parità, nell’ordine: della differenza reti nel confronto, della differenza reti generale, del numero di reti segnate in campionato, del miglior piazzamento in Coppa Disciplina ed in ultima istanza, il sorteggio.

Nella seconda fase (finali girone), le vincenti si incontreranno a loro volta, sempre in gara unica con la squadra di casa individuata dal miglior piazzamento ottenuto in campionato. Anche in questo turno, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si procederà con i tempi supplementari. Se il pareggio persiste supera il turno sempre la squadra con il miglior piazzamento ottenuto al termine della stagione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X