Quantcast
facebook rss

Tabù “Riviera delle Palme”: la Samb prova a sfatarlo contro la Roma City

SERIE D - Contro l'ultima della classe Lulli e compagni sono chiamati a conquistare la prima vittoria in campionato tra le mura amiche. Il clima di tensione vissuto in settimana non aiuta i rossoblù. Rientra Cardella, sono out Chinellato e Zaffagnini. Disponibile il belga Bekaert
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

Riusciranno i nostri eroi a sfatare il tabù del “Riviera delle Palme” almeno contro l’ultima in classifica? Questa è la domanda che tutti i tifosi della Samb si pongono alla vigilia del match con la Roma City che insieme al Termoli chiude la graduatoria del girone F. Un match che sulla carta potrebbe essere abbastanza agevole ma che invece riveste particolari insidie. Prima fra tutte la tenuta psicologica della squadra dopo la settimana delle polemiche.

 

Prima c’è stato la denuncia pubblica del diesse Cozzella dopo i fatti di domenica scorsa a Monteprandone. Poi la risposta della Curva Nord Massimo Cioffi. Ed in mezzo ecco Lulli e compagni che hanno preparato la gara contro il club capitolino in un ambiente non certo sereno. Senza dimenticare le problematiche tecniche che attanagliano la Samb. I rossoblù finora non hanno mai vinto al “Riviera” collezionando un pari con il Notaresco e tre sconfitte. Un ruolino da squadra da zona retrocessione.

 

E per sfatare il tabù casalingo, Fabio Prosperi potrebbe tornare al 3-4-3. Innanzitutto ritrova Federico Cardella che ha scontato la squalifica rimediata con il Trastevere. Quasi certa, invece, l’assenza di Zaffagnini e Chinellato, entrambi alle prese con dei problemi muscolari. Disponibile anche il centrocampista belga classe 2004 Bekaert.

 

Tra i pali dovrebbe essere confermato Guerrieri con Mauthe, COnson e Agostinone a formare la linea difensiva. A centrocampo ecco Feliz Rabacal e lulli in mezzo con i babies Viscardi e Murati sulle corsie esterne. In attacco Cardella ed Emili con Proia in appoggio. Insomma una Samb trazione anteriore. Anche questa volta nessuna dichiarazione pre gara da parte di Prosperi a testimonianza di una tensione palpabile nel club rossoblù che potrebbe anche andare ad inficiare la prestazione di Lulli e compagni.

 

Samb-Roma City sarà diretta da Liberato Maione di Ercolano, assistenti Ferdinando Savino e Dario Maione.




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X