facebook rss

Montero carica la Samb
in vista del Sud Tirol:
«Serve la forza del gruppo»

SERIE C - Il tecnico rossoblù alla vigilia della gara con gli altoatesini terzi in classifica: «Non basta il 100%, ognuno deve dare un po’ di più. Nella vita chiunque passa momenti difficili, ma arriva in alto solo chi sa affrontarli". Padovan infortunato, Maxi Lopez in panchina

di Benedetto Marinangeli

«Si esce da questa situazione con la cattiveria agonistica e con l’unione del gruppo». Testi e musica di Paolo Montero alla vigilia del match con il Sud Tirol, gara verità per la Samb dopo la batosta di Modena e gli ultimi deludenti risultati che l’hanno fatta scivolare al nono posto in classifica. «Dobbiamo essere consapevoli –aggiunge il tecnico rossoblù- che il 100% non bastera. Ognuno deve dare un po’ di più e vanno trasmesse energie positive ai giocatori. Nella vita chiunque passa momenti difficili, ma arriva in alto solo chi sa affrontarli».

Montero durante l’intervista della vigilia (foto Sambenedettese Calcio)

Parole importanti ed estremamente motivazionali che i calciatori domani contro il Sud Tirol dovranno dimostrare in campo di avere recepito. Ed il 4-1 di Modena deve dare gli stimo9li giusti ad Una Samb a ruote sgonfie dal punto di vista psicologico e estremamente poco appariscente dal profilo tecnico-tattico.

«Come ho detto domenica al termine della partita –afferma Montero– non possiamo giocare un secondo tempo come quello di Modena. Non può venire meno il rispetto per noi stessi e per la maglia. Non vendo fumo, è ciò che penso: la partita contro il Sudtirol ha poco a che fare coi moduli, è tutta una questione di testa».

Contro il Sud Tirol il tecnico rossoblù dovrà fare a meno oltre a Botta e Bacio Terracino anche di Padovan infortunato. Maxi Lopez torna a disposizione ma andrà in panchina anche perché martedì prossimo la Samb sarà di scena al Curi contro il Perugia.

Babic (foto Sambenedettese Calcio)

«La squadra –è sempre Montero che parla– deve essere pronta ad affrontare questo tour de force. Ho parlato con i ragazzi collettivamente ed individualmente. Io sono convinto che possiamo raggiungere l’obiettivo di affrontare il primo turno playoff con due risultati a disposizione. Se non riuscirò a trasmettere la giusta grinta ai giocatori, tornerò senza alcun problema a Montevideo». Insomma Montero si attende una risposta importante dalla Samb e lo scopriremo solo al termine dei novanta minuti di domani.

Tra i pali tornerà Nobile con Mario Babic che partirà dalla panchina. «Poteva essere buttato nella mischia, ma in questo momento è meglio fare giocare un calciatore che è già inserito in squadra. Spero che possa entrare nel corso della partita e avere un buon impatto». In virtù anche delle numerose assenze per quanto riguarda il reparto offensivo, non è escluso che Montero possa cambiare anche modulo più coperto. Possibile quindi un tandem tutto argentino composto da Lescano e Chacon.

QUI SUDTIROL – In casa Sud Tirol saranno assenti Fink, squalificato e gli infortunati Gatto e Odogwu. Marchi, quasi completamente ristabilito, non dovrebbe essere rischiato, mentre il difensore centrale Malomo è tornato a completa disposizione di Stefano Vecchi.

Serie C: scontri diretti da brividi




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X