facebook rss

L’Ascoli cerca
il nuovo direttore sportivo,
e intanto rinnova
il contratto a Buchel

SERIE B - Dopo la notizia della separazione con Ciro Polito (vicino al Bari), Pulcinelli e Ducci devono pensare al nuovo direttore sportivo. Accostato per il momento l'abruzzese Lupo. Il club bianconero ha intanto esercitato l'opzione per il rinnovo del centrocampista del Liechtenstein

 

di Salvatore Mastropietro

La calma piatta dell’ultima settimana di maggio in casa Ascoli è stata stravolta dalla notizia arrivata nel pomeriggio di ieri, giovedì 27. Si tratta di quella relativa alla separazione tra il club di Corso Vittorio Emanuele ed il direttore sportivo Ciro Polito. La permanenza del direttore campano sembrava scontata, considerando anche che lo scorso 17 maggio, cioè appena dieci giorni prima, si era tenuto un incontro a Roma alla presenza del patron Pulcinelli per cominciare a programmare il nuovo campionato. Di scontato nel calcio c’è, però, ben poco. Ed ecco che l’ex Juve Stabia, a meno di colpi di scena dell’ultimo minuto, prenderà l’A14 con direzione Bari per legarsi al club del capoluogo pugliese di proprietà della famiglia De Laurentiis.

Andrea Sottil confermato alla guida dell’Ascoli

Non finirà allo stesso modo, invece, con mister Andrea Sottil. Dopo la notizia dell’addio di Polito, subito si sono scatenati molteplici dubbi anche sulla permanenza del tecnico piemontese, legato all’ormai ex ds bianconero da uno stretto legame di amicizia. In serata la società ha, però, spazzato via qualsiasi ipotesi di separazione con il coach artefice dell’ultima cavalcata-salvezza con un comunicato pubblicato sul proprio profilo ufficiale.

Rinnovo di un anno per Marcel Buchel

La programmazione della prossima stagione, nel frattempo, non si ferma. Data per fatta la permanenza di Sottil, c’è da ragionare su diverse questioni, a partire da quella dei rinnovi. Resta sul tavolo la questione relativa a Brosco e Pucino, con i quali Polito aveva programmato una serie di incontri. Ufficiale, invece, il rinnovo di Marcel Buchel, che disputerà dunque la sua seconda stagione consecutiva con la maglia bianconera. «L’Ascoli Calcio 1898 comunica – scrive il club in una nota apparsa sul proprio sito – sul di aver esercitato l’opzione per il rinnovo del contratto col centrocampista Marcel Buchel, che proseguirà la sua avventura in bianconero. Il Club esprime soddisfazione per l’accordo raggiunto con uno dei protagonisti della salvezza conquistata».

Nei prossimi giorni la società, con in prima persona il patron Pulcinelli ed il direttore generale Piero Ducci, si concentreranno sulla ricerca del nuovo direttore sportivo. Ci si prenderà probabilmente qualche giorno di riflessione per valutare bene i vari profili disponibili. L’unico nome al momento accostato all’Ascoli è quello di Fabio Lupo, dirigente abruzzese reduce da un’esperienza col Venezia nel 2019-2020. È già stato sotto le Cento Torri nella stagione 2005-2006, terminata dopo appena tre mesi. Nessuna pista, tuttavia, è entrata nel vivo.




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X