facebook rss

Indennità di Pronto Soccorso: a regime da maggio ed estesa a tutti gli operatori dell’emergenza e urgenza

ASCOLI - Lo annuncia il sindacalista Tassi (Nursign Up) in qualità di membro della delegazione reduce dall'incontro in Regione
...

 

La delegazione Nursing Up regionale

 

L’indennità di Pronto Soccorso in Ast Ascoli è stata definita in 80 euro mensili ed estesa al personale di Centrale operativa del 118, Potes, Obi, Murg  servizi C.O 118 e Potes OBI/Murg, Pronto soccorso di primo e secondo livello.

Si sta per concludere la trattativa, di cui il Nursing Up di Ascoli è tra i promotori, per il riconoscimento di quanto dovuto agli operatori sanitari che ne hanno diritto.

«Dall”incontro in Regioneriferisce Roberto Tassi, segretario di Ascoli, anche per conto della delegazione regionale Nursing Up di cui ha fatto parte insieme con Domenico Sanfilippo e Marco CornacchiaE’ stata concordata una bozza di protocollo che prevede 80 euro lordi mensili, da ripartire in base a precisi criteri, e che verrà definita i primi di aprile. Entro maggio verrà messa a regime e conguagliati gli arretrati.

E’ stato quindi possibile, anche grazie al nostro contributo come delegazione regionale, incrementare la platea degli aventi diritto e l’importo da elargire in riferimento al fondo regionale messo a disposizione per le Marche».

A marzo, lo ricordiamo, “a titolo di di anticipazione dell’indennità”, il personale del Pronto Soccorso riceverà in busta paga 40 euro lorde al mese e gli arretrati dal primo gennaio 2022.

 

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X