facebook rss

Ameli (Pd): «Bene la fibra ottica,
meno distruggere le strade»

ASCOLI - «In altre città i lavori sono stati sospesi e si è proceduto anche a diffide e multe. Speriamo che da noi non ci si trovi a dover mettere “pezze” sui solchi... rosa. Basterebbe solo avere "cura" della città...» commenta il consigliere comunale rivolgendosi all'Amministrazione
...

«Bene la fibra. Male spaccare le strade». Queste le parole che Francesco Ameli, rappresentante del Pd nel Consiglio comunale di Ascoli, affida a un post su Facebook. Oggetto del contendere i lavori per l’installazione della fibra ottica effettuati da Open Fiber, la società di  Enel e Cassa Depositi e Prestiti, che non hanno previsto finora il corretto ripristino del manto stradale.

Francesco Ameli

«Moltissime strade, a partire dal quartiere Monticelli, sono segnate da solchi color rosso sbiadito, tendente al rosa che mettono in difficoltà pedoni, ciclisti e motociclisti. Dato che il Decreto Scavi (DM del 1 ottobre 2013) impone di effettuare i ripristini stradali, e visto che in molte zone i lavori sono completati, perché non viene ancora ripristinato in maniera ottimale il manto stradale?».

«E’ vero che siamo legati alla ditta da una convenzione, ma è altrettanto vero che dobbiamo pretendere qualità. L’attenzione da parte dell’Amministrazione a queste cose sarebbe già un passo in avanti.
A seguito delle segnalazioni arrivatemi in particolare dai cittadini di Monticelli sto predisponendo un’interrogazione per avere informazioni circa il rispetto della convenzione, lo scadenzario dei lavori e la tempistica del ripristino delle strade. Anche perché mi sembra che gli assessori competenti.. non se ne siano accorti. In altre città i lavori sono stati sospesi e si è proceduto anche a diffide e multe. Speriamo che ad Ascoli non ci si trovi a dover mettere “pezze” sui solchi.. rosa. Basterebbe solo avere “cura” della città…».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X