facebook rss

Dalla festa alla grande paura:
ragazzo cade dal muretto
di via delle Stelle

ASCOLI - Il giovane, classe 2005, si trovava con gli amici nella rua conosciuta come "'Rrete li mierghie" quando, per cause da accertare, è scivolato nella scarpata intorno alle 19,30. Tanta paura, ma per fortuna nessuna grave conseguenza. E' stato tirato fuori dai Vigili del fuoco e trasportato al Pronto Soccorso del "Mazzoni"
...

I Vigili del fuoco

Dalla paura evocata con la giornata dedicata ad Halloween allo spavento tangibile, reale. Che poteva trasformarsi in tragedia. Un ragazzo, infatti, ha rischiato grosso scivolando nella scarpata di via delle Stelle – conosciuta come “‘Rrete li mierghie” – nel tardo pomeriggio, senza per fortuna riportare traumi o lesioni gravi.

Via delle Stelle

La dinamica. Il giovane, nato nel 2005, si trovava con alcuni amici nella panoramica via, tra le più belle del centro, evidentemente per stare insieme in una giornata di festa. Intorno alle 19,30, per cause ancora da accertare, è scivolato dal muretto di pietra che costeggia la stradina finendo nella scarpata sottostante, al buio, in mezzo a rovi e sterpaglie che ne hanno attutito l’impatto. Subito gli amici, spaventatissimi, hanno telefonato alla centrale del 118 che ha inviato sul posto un’ambulanza ed ha avvertito i Vigili del fuoco.

I pompieri, come al solito, hanno dimostrato grande sangue freddo recuperando il ragazzo con la tecnica Saf (speleo alpino fluviale) e con l’ausilio di una scala italiana, attrezzatura che consente l’innesto di una scala a pioli sull’altra. Una volta tirato fuori, il ragazzo, comprensibilmente scioccato ma in buone condizioni nonostante le tante escoriazioni sul corpo, è stato stabilizzato e trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale “Mazzoni“. Non ad Ancona, come prassi vuole, perchè l’eliambulanza di notte non presta servizio. Le sue condizioni, come detto, sembrano relativamente buone ma non è escluso che, per precauzione, nelle prossime ore possa venire trasportato lo stesso nella città dorica.

m.n.g.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X