facebook rss

A14 senza tregua,
un mezzo va a fuoco
Acquaroli: «Terza corsia la soluzione»

PICENO - Il conducente del mezzo è riuscito ad accostare prima che le fiamme divampassero sulla corsia d'emergenza tra Grottammare e San Benedetto. Nessuna conseguenza per gli occupanti. Lista infinita di disagi per chi percorre l'autostrada. Il presidente della Regione fa il punto della situazione

Sembra non esserci tregua sul tratto piceno della A14. La lista degli incidenti che si verificano in loco è ormai troppo lunga, con l’ultimo accaduto stamattina, quando un furgoncino ha preso fuoco tra San Benedetto e Grottammare.

Uno degli incidenti in A14

Per fortuna, il conducente è riuscito ad accostare lungo la corsia d’emergenza prima che le fiamme prendessero il sopravvento. Dunque, nessuna conseguenza per chi era a bordo. Sul posto sono intervenuti subito i Vigili del fuoco.

Ovviamente, tutto ciò non contribuisce ad “alleviare” i disagi che si trova ad affrontare chi percorre l’autostrada, per via della presenza contemporanea di diversi cantieri che rallentano di molto la circolazione. Percorrere in maniera normale il tratto tra Piceno e Fermano sembra divenuto ormai un bel sogno.

«A partire da questo fine settimana, dal venerdì alla domenica, ci sarà lo stop ai lavori sull’A14, con la rimodulazione del programma nelle nove gallerie -ricorda il presidente della Regione Francesco Acquaroli-. La conclusione dei cantieri in corso è fissata per il 9 luglio, con l’eccezione dei lavori notturni. Inoltre, a partire da questo sabato e per tutta la durata dei lavori, verrà attivata la riduzione del pedaggio del 50%, nelle Marche relativamente alle tratta compresa tra Fermo e San Benedetto».

«Ringraziamo la Società Autostrade che ha accolto alcune sollecitazioni indispensabili ad alleviare gli effetti di questi cantieri che vanno avanti ormai da anni -conclude-. È notizia di ieri inoltre che partirà lo studio di fattibilità della terza corsia da Porto Sant’Elpidio a San Benedetto. Un primo passo verso la soluzione definitiva di un problema che da troppo tempo incide negativamente sulle nostra regione».

 

CAOS LAVORI SULLA A/14 Da sabato pedaggio dimezzato sui tratti con più cantieri

 

 




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X