facebook rss

Caos A14, domani presidio al casello di Grottammare

SINDACI, amministratori e rappresentanti delle Istituzioni si ritroveranno alle ore 15 per l'iniziativa promossa dai dem Augusto Curti, Irene Manzi, Anna Casini e Francesco Ameli
...

 

Anche l’Amministrazione provinciale di Ascoli sarà presente domani, venerdì 10 febbraio, al presidio promosso dagli onorevoli Augusto Curti e Irene Manzi, dalla consigliera regionale Anna Casini e dal segretario provinciale di Ascoli Francesco Ameli, tutti del Partito Democratico, al casello di Grottammare dell’autostrada A14.

 

La Provincia sarà rappresentata dal consigliere Stefano Novelli. Allo scopo di chiedere interventi immediati per porre fine a incidenti e tragedie, saranno presenti anche diversi sindaci del territorio, amministratori e rappresentanti delle Istituzioni.

 

«Obiettivo dell’iniziativa – dice il presidente della Provincia Sergio Loggi – è sensibilizzare e testimoniare profondo disagio e preoccupazione per la situazione di estremo pericolo sul piano della sicurezza e incolumità pubblica rappresentata dal prolungarsi infinito dei cantieri su un segmento viario molto trafficato e caratterizzato da gallerie lunghe e ravvicinate. Le ultime immani tragedie che si sono consumate sul quel tratto autostradale non sono più tollerabili.

 

Occorre procedere con celerità e determinazione alla conclusione dei lavori e alla definitiva messa in sicurezza dell’arteria. In questa prospettiva – aggiungono – mi appello ad “Autostrade per l’Italia” e alla Regione Marche perché si adoperino, nelle rispettive competenze, a porre rimedio alle criticità dovute ai lavori ponendo finalmente fine ad un tributo di sangue che non può essere più ammissibile».



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X