Il difensore Edoardo Baraboglia svetta di testa
di Lino Manni
Si chiude il campionato di serie D. Domani, 4 maggio, l’Atletico Ascoli ospita il Sora allo stadio Del Duca di Ascoli. Calcio d’inizio alle ore 15. Padroni di casa ormai salvi ma che vogliono onorare il campionato e magari centrare la prima vittoria al Del Duca. Nelle due precedenti occasioni, con Chieti e Teramo, la squadra di mister Seccardini non è andato oltre il pareggio. Un buon risultato contro due squadre già qualificate per i playoff. L’avversario di domani, il Sora, arriva al Del Duca con il coltello tra i denti, deciso a fare i punti per evitare i playout.
L’allenatore Simone Seccardini
«Sappiamo bene che il Sora ha ancora un obiettivo importante da raggiungere e sicuramente arriverà con grandi motivazioni – dichiara alla vigilia l’allenatore Simone Seccardini – È una squadra giovane e ben organizzata che gioca con ritmo e aggressività. L’Atletico Ascoli scenderà in campo per affrontare al meglio questa ultima partita. Vogliamo chiudere bene la stagione e puntiamo con decisione a ottenere la nostra prima vittoria al Del Duca».
Dopo il pari in trasferta con il Termoli ancora una sfida contro un avversario in lotta per evitare la retrocessione. Ancora una volta l’Atletico Ascoli sarà “arbitro” del campionato. Padroni di casa decisi a fare il proprio dovere fino alla fine anche se gli stimoli, probabilmente, saranno minori rispetto agli avversari.
L’attaccante Lorenzo Didio
Per la partita di domani mister Seccardini potrà contare sull’intera rosa.
Terna arbitrale tutta campana. A dirigere la partita è stato designato Vittorio Palma di Napoli. Giudici di linea Carlo Pipola di Ercolano e Mario Cammarota di Nola.
LE ALTRE PARTITE
Avezzano-Ancona, Castelfidardo-Fermana, Fossombrone-Città d’Isernia San Leucio, L’Aquila-Teramo, Notaresco-Chieti, Recanatese-Termoli, Roma City-Vigor Senigallia, Sambenedettese-Civitanovese.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati