di Lino Manni
Dopo la salvezza centrata dalla prima squadra nel campionato di Serie D altre soddisfazioni arrivano per l’Atletico Ascoli. La compagine dei Giovanissimi di mister Andrea Argieri e gli Allievi guidati da Luca Pieri conquistano entrambe il titolo regionale di categoria.
I Giovanissimi, nella partita decisiva, strappano un pareggio in rimonta contro K-Sport Montecchio Gallo (gol di Tassi e Neziri), risultato che, sommato alla vittoria iniziale contro la Recanatese, vale la vetta del triangolare. Gli Allievi, forti del successo esterno contro il Tolentino, chiudono il loro percorso con un prezioso pari ottenuto contro la Vigor Senigallia grazie al rigore realizzato da Silvestrini. Un punto sufficiente per salire sul tetto delle Marche.
Ora, per entrambe le squadre si aprono le porte per le fasi nazionali dove affronteranno i campioni di pari età di Lazio ed Umbria. Fasi nazionali che rappresentano una prestigiosa vetrina alle quali saranno presenti osservatori di società di Serie A. Le vittorie dei baby bianconeri è di grande soddisfazione per il patron Graziano Giordani, il presidente Giovanni Clerici, il responsabile del settore giovanile Simone Seccardini e tutti i soci che si congratulano con i ragazzi e lo staff per questi due straordinari traguardi conquistati.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati