Quantcast
facebook rss

Covid, a Castignano
arriva il camper sanitario

EMERGENZA CORONAVIRUS - Il servizio darà attivo da gennaio ad aprile, con costi a carico del cittadino. Gli operatori incaricati rispondono al numero 3665951817, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 
...

Il camper sanitario a Castignano

di Simone Corradetti
Il Coronavirus morde anche nell’entroterra Piceno, e non risparmia i piccoli Comuni che devono fronteggiare l’emergenza sanitaria. I sindaci restano in prima linea con molte responsabilità tra la prevenzione, e il rispetto delle ultime regole previste dal Dpcm del governo Conte per le festività natalizie.
Un vero “spezzatino” di Natale e Capodanno, con l’alternanza del rosso (festivi e prefestivi) e dell’arancione nei giorni feriali.
Regole che dovranno servire per limitare il contagio, ma con molte polemiche da parte delle attività commerciali che si sentono penalizzate dalle ultime restrizioni, e in attesa delle prime dosi del vaccino anti Covid che dovrebbero arrivare sul territorio nazionale.
A Castignano e nella frazione di Ripaberarda, il sindaco Fabio Polini non perde tempo, ed ha incaricato un camper sanitario che sarà attivo nei mesi di gennaio, febbraio, marzo e aprile per l’effettuazione a carico del cittadino, dei test sierologici (15 euro), tamponi rapidi (25), e molecolari (55).
Inoltre, sarà possibile effettuare gratuitamente, la misurazione dei parametri vitali, rimozione punti di sutura, elettrocardiogramma, terapia iniettiva sottocutanea, Holter pressorio, bendaggi, medicazioni, trattamento piaghe da decubito, anali del sangue, gestione drenaggi, infusioni endovenose, e sondini naso gastrici. Per info e prenotazioni, si può contattare il 3665951817, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X