Quantcast
facebook rss

Ascoli: il Lecce tenta l’affondo per Baschirotto, per l’attacco piace Marsura

SERIE B - L’interessamento dei pugliesi apre la strada della Serie A al terzino classe 1996. Maggiori novità sono attese a breve, ma intanto il ds Valentini ha individuato l’eventuale sostituto. Per il reparto offensivo, oltre a Tsadjout, due nomi caldi restano l’esterno del Pisa e Marras del Bari
...

di Salvatore Mastropietro

 

Tre acquisti nel giro di pochi giorni hanno sbloccato definitivamente il calciomercato nell’Ascoli. Simone Giordano, Amato Ciciretti e Christopher Lungoyi sono i primi tre nuovi volti della stagione bianconera. Tutti e tre si sono regolarmente aggregati al gruppo di mister Bucchi, che si è radunato ieri presso l’Hotel “La Corte del Sole”, e inizieranno dunque da subito la preparazione precampionato con la nuova maglia.

Ciciretti presente al raduno di ieri

In uscita, invece, non sarà probabilmente quella relativa all’uomo mercato Dario Saric la prima situazione destinata alla conclusione. I vari interessamenti che si sono succeduti nelle ultime settimane non hanno per ora portato a nulla di concreto, motivo per cui occorrerà aspettare le prossime settimane.

Ben più concreto si è rivelato, invece, il sondaggio del Lecce per Federico Baschirotto. Il terzino classe 1996 è stata una delle rivelazioni dell’ultimo campionato dell’Ascoli (4 gol in 31 presenze e un rendimento ben oltre le aspettative soprattutto nella seconda parte di stagione), come testimoniato dal patron Massimo Pulcinelli, che in conferenza stampa ha anche annunciato che non sarà di certo lui a tarpare le ali dei calciatori a cui si presenterà l’opzione Serie A, purché anche l’Ascoli venga accontentata sul piano economico.

Bucchi e Valentini

I pugliesi sembrano decisi a prelevare il laterale ex Viterbese a titolo definitivo e ad offrire al calciatore un contratto triennale. Resta da trovare l’accordo con l’Ascoli, da cui comunque si è registrata un’apertura. Maggiori novità sono attese a breve. Intanto il direttore sportivo bianconero Marco Valentini ha individuato l’eventuale sostituto di Baschirotto: si tratta di Francesco Donati, terzino classe 2001 di proprietà dell’Empoli e reduce da una buona stagione in Serie C con la maglia della Juve Stabia.

Intanto in entrata si continua a lavorare su uno o due rinforzi ulteriori per il reparto offensivo. La priorità resta quella di riportare in bianconero, stavolta a titolo definitivo, Frank Tsadjout. Inoltre, l’intenzione è quella di chiudere per l’acquisto di almeno un altro esterno offensivo. Manuel Marras del Bari resta un nome caldo, ma negli ultimi giorni ha preso piede anche l’opzione Davide Marsura. Quest’ultimo è in uscita dal Pisa, club con cui nell’ultimo campionato ha collezionato un totale di 18 presenze e due reti.




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X