facebook rss

L’Ascoli parte con due sfide al “Del Duca”, Neri: «Andremo per vincere su ogni campo»

SERIE B - Saranno Ternana e Spal le prime due avversarie del Picchio nel 26esimo campionato cadetto della propria storia. I bianconeri proveranno a sfruttare subito il fattore del proprio pubblico. A Palermo la prima trasferta
...

di Salvatore Mastropietro

 

Nella suggestiva location dell’Arena dello Stretto di Reggio Calabria si è svolta la presentazione del calendario del prossimo campionato di Serie B. L’organico del campionato cadetto è di quelli che fanno tornare alla mente altri periodi e altre categorie. Ed in questo contesto l’Ascoli, alla 26esima partecipazione della propria storia, ci tiene a proseguire il grande lavoro svolto nell’ultima stagione, culminato con il piazzamento al sesto posto e l’approdo ai playoff.

 

Il presidente Neri e il ds Valentini

Presente in platea anche il presidente Carlo Neri in rappresentanza della società bianconera: «Vogliamo ripartire proprio dal traguardo dell’ultima stagione. Faccio i complimenti per questa location, l’Italia è il Paese più bello del mondo e ovunque troviamo delle bellezze incredibili. Giocheremo contro delle corazzate, c’è sempre rispetto per tutti ma noi siamo l’Ascoli Calcio 1898 e andremo su ogni campo per vincere».

 

Anche quest’anno l’Ascoli inizierà il proprio campionato dallo Stadio “Del Duca”. Nel weekend del 13-14 agosto si ripartirà dalla sfida alla Ternana, proprio l’ultima squadra affrontata lo scorso 6 maggio nell’ultima giornata della regular season 2021-2022. Una settimana dopo bianconeri attesi da un altro match casalingo, stavolta contro la Spal dell’ex Maistro e dell’ex direttore sportivo Fabio Lupo. La prima trasferta, nel weekend del 27 agosto, vedrà la squadra di mister Bucchi fare visita al Palermo al “Renzo Barbera”. Poi il Cittadella tra le mura amiche e, nell’ultima sfida prima della sosta di settembre, la sempre sentita trasferta al “Curi” di Perugia.

 

Per quanto riguarda le sfide di spessore contro le tre “nobili decadute” dalla massima serie, la prima ad essere affrontata sarà il Cagliari, che arriverà al “Del Duca” nel decimo turno (22 ottobre). Il 29 ottobre è in programma la trasferta al “Penzo” di Venezia, che sarà anche l’avversario di Coppa Italia il prossimo 7 agosto. La sfida contro il Genoa, invece, avrà luogo l’11 dicembre (17esimo turno), proprio nel pieno dei Mondiali in Qatar.

 

IL CALENDARIO COMPLETO

1) Ascoli-Ternana

2) Ascoli-Spal

3) Palermo-Ascoli

4) Ascoli-Cittadella

5) Perugia-Ascoli

6) Ascoli-Parma

7) Benevento-Ascoli

8) Ascoli-Modena

9) Bari-Ascoli

10) Ascoli-Cagliari

11) Venezia-Ascoli

12) Brescia-Ascoli

13) Ascoli-Frosinone

14) Sudtirol-Ascoli

15) Ascoli-Como

16) Pisa-Ascoli

17) Ascoli-Genoa

18) Cosenza-Ascoli

19) Ascoli-Reggina


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X