facebook rss

Ascoli: attese domani le visite e la firma di Simic, intanto formalizzate tre cessioni

SERIE B - Definiti gli ultimi dettagli della trattativa per il centrale croato classe 1996, che domani sarà in città per diventare ufficialmente un nuovo calciatore bianconero. Intanto il ds Valentini sfoltisce il parco calciatori: Ghazoini alla Vis Pesaro, Ventola alla Recanatese e Semeraro al Gubbio
...

di Salvatore Mastropietro

 

Continua al ritmo di doppie sedute la preparazione precampionato dell’Ascoli nel quartier generale dell’Hotel “La Reggia” di Cascia. Dopo la visita di ieri dei partner commerciali e dei massimi vertici societari in occasione dello “Sponsor Day”, il gruppo ha svolto oggi in mattinata azione e forza funzionale, abbinata ad esercitazioni specifiche con la palla. Nel pomeriggio, invece, il lavoro è stato incentrato su messa in azione, partitelle a tema e lavoro metabolico. La squadra resterà in terra umbra fino a domenica, per poi proseguire la preparazione in città.

 

Lorenco Simic

Sul fronte calciomercato continua il lavoro del direttore sportivo Marco Valentini. Tra ieri e oggi sono stati limati gli ultimi dettagli relativi all’operazione con il Lecce per Lorenco Simic. Il centrale classe 1996 sarà in città nella giornata di domani per le visite mediche di rito e per firmare il nuovo contratto che lo legherà al club di Corso Vittorio fino al 2024. Ai fini della buona riuscita della trattativa è stata decisiva la volontà del calciatore, che rinuncerà a una parte sostanziosa dell’ingaggio percepito in giallorosso (si parla di poco meno di 100.000 euro).

 

Ghazoini

Continua nel frattempo anche il lavoro sul mercato in uscita. La situazione principale, vale a dire quella relativa al passaggio di Dario Saric alla Sampdoria, è in standby. L’Ascoli è comunque attivo su tutta quella serie di operazioni minori, comunque importanti per sfoltire il parco giocatori. In giornata sono state formalizzate tre uscite. La prima riguarda Amine Ghazoini, terzino destro classe 2001 che fu prelevato due anni a fa a titolo definitivo dal Frosinone. Dopo l’esperienza vissuta in Belgio nell’ultimo campionato con la maglia del Virton, il calciatore proseguirà la propria carriera in Serie C alla Vis Pesaro, dove è approdato con la formula del prestito secco. Prima, però, ha rinnovato il contratto, che ora lo legherà al club bianconero fino al 2026.

 

Semeraro

Esperienza in Serie C nelle Marche anche per Danilo Giacinto Ventola, che giocherà con la maglia della Recanatese neopromossa in terza serie. Con i giallorossi troverà due ex bianconeri come Gianluca Carpani e Alessandro Sbaffo. La compagine del patron Guzzini sarà avversaria dell’Ascoli il prossimo 30 luglio nell’amichevole che verrà disputata a Porto San Giorgio. La terza operazione ufficializzata in giornata riguarda Francesco Semeraro, terzino sinistro classe 2001 reduce da una stagione al Grosseto. Per lui si conclude definitivamente l’esperienza come tesserato dell’Ascoli, in quanto il trasferimento che lo ha appena portato al Gubbio è a titolo definitivo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X