facebook rss

Roma-Ascoli, a Trigoria un test di lusso per gli uomini di Bucchi

SERIE B - Si è conclusa ieri la prima parte della preparazione precampionato in casa bianconera. Il tecnico classe 1977 ha concesso due giorni di riposo al gruppo, che tornerà in campo martedì. Mercoledì l'impegno amichevole a Trigoria contro i giallorossi di Mourinho e Dybala
...

Bucchi (Foto Ascoli Calcio)

di Salvatore Mastropietro

 

È terminata ieri al “Picchio Village” la prima parte della preparazione precampionato in casa Ascoli. La squadra di mister Bucchi, tornata in tarda mattinata dalla sede del ritiro di Cascia, è stata impegnata in una partita in famiglia, con cui si sono conclusi i primi intensi 18 giorni di lavoro, caratterizzati in particolare da doppie sedute di allenamento. Ora lo staff tecnico ha concesso al gruppo due giorni di riposo per tirare un po’ il fiato dopo i carichi di lavoro degli ultimi giorni. La ripresa è prevista martedì, quando sono in programma due sedute di lavoro alle 9,30 e alle 18.

 

Dionisi (Foto Ascoli Calcio)

Mercoledì la squadra partirà per Trigoria, dove presso il centro sportivo “Fulvio Bernardini” è in programma un’amichevole contro la Roma di Josè Mourinho. Sebbene da parte dei due club non siano arrivati annunci ufficiali, la notizia è data per certa dalla stampa capitolina. Il calcio d’inizio è in programma alle ore 17,30, ma non sarà possibile per i tifosi seguire il match né da casa (non è prevista una diretta televisiva) né in loco (porte chiuse). Si tratterà di un’importante banco di prova per Dionisi e compagni, che lo scorso anno furono impegnati in un match simile contro il Napoli a Castel di Sangro (sconfitta per 2-1), da cui vennero tratti importanti segnali in vista dell’inizio di campionato. In casa giallorossa potrebbe essere l’occasione per l’esordio di Paulo Dybala.

 

L’undici iniziale bianconero sceso in campo ad Amatrice (Foto Ascoli Calcio)

Sabato 30 luglio, poi, l’Ascoli sarà impegnato a Porto San Giorgio per il test contro la Recanatese, squadra neopromossa in Serie C a cui è stato prestato da pochi giorni l’attaccante Danilo Giacinto Ventola. Tra le file dei giallorossi militano anche due ex bianconeri come Gianluca Carpani e Alessandro Sbaffo. Una settimana dopo, domenica 7 agosto (ore 17,45), è in programma il primo impegno ufficiale al “Penzo” di Venezia, valevole per i trentaduesimi di Coppa Italia.

 

Mai come quest’anno sarà importante arrivare all’inizio del campionato – 14 agosto al “Del Duca” contro la Ternana – con una forma fisica già ottima. Mettere minuti nelle gambe in fase di preparazione è, dunque, fondamentale. Fino ad ora l’Ascoli ha svolto una sola amichevole contro l’Amatrice (vittoria per 9-0), più un allenamento congiunto a Cascia contro il Cantelice.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X