Quantcast
facebook rss

Ascoli, parte il conto alla rovescia verso la Ternana: sempre vivo il rebus attaccante

SERIE B - Nel match di domenica contro gli umbri mister Bucchi dovrà fare a meno dello squalificato Dionisi. In attesa della tanto agognata punta centrale, si lavorerà sull’opzione Lungoyi come falso nove. Campagna abbonamenti: il 14 la chiusura e nessuna proroga prevista
...

 

di Salvatore Mastropietro

 

Riprende oggi, martedì, la preparazione in casa Ascoli a due giorni dalla vittoriosa trasferta di Coppa Italia al “Penzo” di Venezia. Il primo assaggio di calcio giocato ha dato diverse sensazioni positive (trame di gioco offensive e costruzione), ma ha anche fatto capire quali sono gli aspetti su cui lavorare: meccanismi difensivi e cali di tensione a livello mentale. Domenica sera alle ore 20,45 occorrerà farsi trovare pronti per la prima gara di campionato, in programma al “Del Duca” contro la Ternana di Cristiano Lucarelli, uscita sconfitta per 3-2 dallo “Zini” di Cremona nella giornata di ieri.

 

Dionisi (foto Ascoli Calcio)

Rispetto alla gara contro il Venezia mister Cristian Bucchi dovrà fare a meno di un elemento chiave come capitan Federico Dionisi, squalificato per un turno a causa del rosso rimediato nel match playoff contro il Benevento. Per sostituirlo il tecnico classe 1977 dovrà valutare un paio di soluzioni. La prima porta all’impiego di Lungoyi come falso nove al centro dell’attacco (ruolo che ha già ricoperto in Svizzera al San Gallo) con Ciciretti ad agire sulla destra. L’altra, invece, consiste nell’utilizzo dal primo minuto di De Paoli. Tuttavia, considerando che l’attaccante classe 1999 è dato tra i possibili partenti, quest’ultimo dovrà cercare di convincere l’allenatore sul campo.

 

Samuel Di Carmine

Resta chiaro come l’acquisto di almeno una punta centrale sia un’assoluta priorità in casa Ascoli. Tra venerdì e sabato sembravano avanzati i discorsi per Samuel di Carmine della Cremonese. Il suo profilo è ben conosciuto da Bucchi, che lo ha allenato a Perugia, ma l’elevato ingaggio ed i 33  (quasi 34) anni di età stanno facendo riflettere il club di Corso Vittorio Emanuele. Resta viva la pista che porta a Cedric Gondo, su cui però la concorrenza del Perugia è tornata a farsi sentire. Nelle ultime ore si è registrato un notevole passo avanti per il centravanti scuola Fiorentina.

 

Marco Valentini, diesse bianconero (foto Ascoli Calcio)

Un profilo particolarmente gradito è anche quello di Mirko Maric del Monza. L’attaccante reduce dall’esperienza al Crotone non è stato convocato per l’impegno di Coppa Italia dei brianzoli contro il Frosinone. Tuttavia, per il momento, non sembrano essere stati avviati veri e propri discorsi con la dirigenza biancorossa, che fino a qualche giorno fa aveva respinto avanches di altri club come Bari e Cagliari. È una pista che potrebbe sbloccarsi negli ultimi dieci giorni di mercato con l’Ascoli che aspetta eventuali opportunità. Nel mentre si monitora anche qualche elemento più giovane da aggiungere come ulteriore alternativa a Dionisi (Cosimo Marco Da Graca della Juventus è un nome papabile).

 

In uscita, intanto, non ci sono novità relative alla situazione di Dario Saric. Per il classe 1997 c’è da registrare l’interesse del Palermo, confermato da più parti, ma anche la ferma volontà dell’Ascoli di non cedere il calciatore ad un club di Serie B. Salernitana e Sampdoria restano alla porta, ma per il momento nessuna delle due ha deciso se e quando affondare il colpo.

 

ABBONAMENTI – Domenica 14, giorno del match contro la Ternana, è l’ultima data utile per sottoscrivere gli abbonamenti per l’intera stagione calcistica. La campagna, per il momento, non ha visto la partecipazione sperata dal club, che per rendere più evidenti i vantaggi dell’abbonamento ha deciso di alzare (rispetto alla scorsa stagione) i prezzi dei biglietti singoli. Si va dai 20 euro per la Curva Nord ai 27 per la Tribuna Mazzone. Restano validi gli sconti per donne, senior, under 18 e junior.




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X