facebook rss

L’Ascoli tenta il doppio colpo: si chiude per Pedro Mendes, anche Adjapong si avvicina

SERIE B - L’attaccante portoghese è il rinforzo individuato dal Picchio per il reparto offensivo: accordo raggiunto con lo Sporting e anche con il calciatore. Intanto proseguono i contatti positivi con il Sassuolo per il duttile terzino classe 1998
...

 

di Salvatore Mastropietro

 

Possono cambiare i periodi, ma una legge del calciomercato afferma che spesso gli affari migliori vengono conclusi proprio negli ultimi giorni utili. È quello che l’Ascoli sta cercando di fare sia in uscita con il caso Saric (dove, però, la soluzione Palermo al momento più probabile non è di certo la preferita del club bianconero) e in entrata con la ricerca del terzo attaccante centrale da mettere a disposizione di mister Cristian Bucchi.

 

Pedro Mendes

Il direttore sportivo Marco Valentini, assistito dai suoi collaboratori impegnati nello scouting all’estero, ha lavorato sotto traccia all’individuazione di un profilo idoneo, riuscendo a far trapelare poco o nulla. Alla fine, tutti gli indizi portano a Pedro Mendes, attaccante classe 1999 dello Sporting Lisbona.

 

Il club bianconero ha provato ad inserirsi in una situazione non semplice, in quanto la società di appartenenza aveva raggiunto già un principio di accordo con il Rio Ave, squadra con cui nella passata stagione lo stesso Mendes ha disputato 34 partite (con 11 gol segnati) contribuendo alla vittoria della Segunda Liga portoghese (l’equivalente alla Serie B italiana).

 

L’Ascoli ha manifestato l’intenzione di acquistare il calciatore a titolo definitivo e di pareggiare l’offerta del Rio Ave. Stando a quanto filtra, comunque, Mendes ha apprezzato le attenzioni dei bianconeri, che proprio per questo già da ieri si erano mostrati piuttosto ottimisti per la buona riuscita della trattativa. In questo senso, un indizio “social” può essere interessanti: nella lista dei “seguiti” su Instagram dal classe 1999 spunta anche Massimo Pulcinelli. Un indizio ancora più concreto l’ha fornito il giornalista lusitano Pedro Sepulveda, postando una foto esclusiva che ritrae il calciatore in aeroporto in partenza per l’Italia. Per domani è attesa l’ufficialità dell’operazione.

 

Adjapong

Non c’è solo l’acquisto di un attaccante, però, tra gli obiettivi del club bianconero. Come riportato anche nei giorni scorsi, l’Ascoli sta lavorando anche per prelevare dal Sassuolo il duttile laterale difensivo Claud Adjapong. Il club neroverde ha aperto subito alla cessione e la chiusura della trattativa può arrivare a breve tramite la formula del prestito con diritto di riscatto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X