facebook rss

Ascoli: Quaranta rinnova fino al 2025, Gondo votato miglior calciatore del mese di agosto

SERIE B - Il club approfitta della sosta per pensare anche ai prolungamenti di contratto: tre anni in più per il difensore abruzzese, "calciatore-bandiera" visti i trascorsi nel vivaio. Mentre si continua a lavorare al "Picchio Village", il centravanti classe 1996 è stato premiato dall'Associazione Italiana Calciatori
...

 

di Salvatore Mastropietro

 

Mentre il campionato è fermo e si continua a lavorare al “Picchio Village” agli ordini di Cristian Bucchi, in casa Ascoli si è aperto anche il tema dei rinnovi di contratto. Questa mattina il club bianconero ha annunciato il prolungamento di Danilo Quaranta fino al 2025.

 

Danilo Quaranta con il ds Marco Valentini (foto Ascoli Calcio)

Sebbene il difensore abruzzese non abbia ancora giocato in questo inizio di stagione, complice l’agguerrita concorrenza della coppia Botteghin-Bellusci e anche un’operazione a cui si è sottoposto in estate, resta un profilo importante anche in ottica futura. Un ruolo importante, in questo senso, lo gioca all’interno delle “liste”, dove grazie alla trafila fatta nel vivaio bianconero figura come “calciatore bandiera”.

 

Con la maglia dell’Ascoli Quaranta ha collezionato 50 presenze, condite da 1 gol e 1 assist. La svolta nella sua esperienza sotto le Cento Torri l’ha vissuta con l’avvento in panchina nel dicembre 2020 di Andrea Sottil (e prima ancora nelle poche partite della gestione Delio Rossi).

 

«Sono molto felice di aver prolungato il mio contratto con questa Società, che mi ha cresciuto come calciatore e come ragazzo e sono contento di poter continuare a combattere per questi colori» – ha commentato Danilo Quaranta.

 

Risolta la situazione di Quaranta, sono in diversi i calciatori bianconeri con il contratto in scadenza a giugno 2023 su cui il club dovrà fare delle valutazione: Nicola Leali, Mirko Eramo, Federico Dionisi, Alessandro Salvi, Enrico Guarna, Diego Fabbrini, Andrea Franzolini. Per altri, invece, è prevista nei rispettivi contratti un’opzione per il prolungamento per un’ulteriore stagione: Noam Baumann, Nicola Falasco, Eric Botteghin, Marcello Falzerano.

 

Gondo (foto Ascoli Calcio)

PICCHIO VILLAGE – Dopo la doppia seduta di ieri, l’Ascoli è tornato oggi, giovedì, a lavorare al Picchio Village per un allenamento mattutino. Lo staff tecnico ha predisposto un lavoro di articolato in circuito di forza muscolare, riscaldamento tecnico e partita a tema. Domani sono in programma due sedute di allenamento alle 11 e alle 15.

 

GONDO – Importante riconoscimento per Cedric Gondo, attaccante bianconero attualmente al secondo posto della classifica marcatori di Serie B (dopo Cheddira del Bari). Per l’Associazione Italiana Calciatori è proprio il centravanti classe 1996 il miglior calciatore di Serie B del mese di agosto: a stabilirlo i voti dei colleghi professionisti dalla Serie A alla C. Determinante la tripletta messa a segno al Renzo Barbera di Palermo che il 27 agosto scorso consegnò all’Ascoli la prima vittoria esterna di campionato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X