facebook rss

Il senzatetto dal cuore buono
Una targa per ricordare Michele

ASCOLI - E' stata scoperta oggi nei pressi del Duomo, proprio dove l'uomo, scomparso lo scorso 13 settembre, sostava spesso col suo amato cane Lucy. Commovente cerimonia alla presenza degli amici più cari
...

Gli amici di Michele inaugurano la targa a lui dedicata

E’ scomparso lo scorso 13 settembre a 67 anni, ma il tempo non sembra sfocare la sua immagine. Michele Ferrazzano, il senzatetto che era solito sostare nei pressi del Duomo insieme al fidato cane Lucy, era un uomo buono. E come tale oggi è stato ricordato, anche attraverso l’apposizione di una targa proprio nel punto in cui era più facile vederlo ogni giorno. A celebrare la piccola cerimonia, don Gianfranco Calvaresi ed un gruppetto di affezionati amici del caro Michele.

Lucy e don Gianfranco

C’era, ovviamente, anche la dolce Lucy. I ringraziamenti sono andati proprio a loro, gli amici, tra cui Rudy, Teresa, Corrado, al consigliere comunale Igino Cacciatori (a rappresentare l’Arengo, che ha avallato l’iniziativa), al fotografo Edo Fanini, e allo stesso don Gianfranco, che ha recitato una meravigliosa preghiera durante la benedizione. Poi, la scoperta, commovente, della targa: «Caro amico di tutti generoso, educato, con un grande cuore, la tristezza di tuoi occhi celava sempre dietro un bel sorriso. I tuoi modi gentili ed educati hanno fatto di te un nostro grande amico, un signore nel mondo degli invisibili dal quale noi dobbiamo prendere esempio per bontà e dignità. Hai amato Lucy, la tua compagna quattro zampe, come pochi sanno fare e ora veglia su di lei e sugli amici che la sapranno amare. Te ne sei andato in punta di piedi senza dare disturbo a nessuno con accanto chi ti ha sempre amato. Come vedi le persone che ti vogliono bene sono sempre tante e il Signore che avuto bisogno di te avrà un angelo in più in cielo. Onorati per averti conosciuto, orgogliosi di averti stretto la mano. Sarai sempre nei nostri cuori nelle nostre preghiere. Ciao Michele grande uomo amico di tutti noi».

Il consigliere comunale Igino Cacciatori scopre la targa

Il cane Lucy


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X