Quantcast
facebook rss

Ascoli: da sfruttare il momento di Ciciretti, chance importante per Pedro Mendes

SERIE B - Diversi dubbi da risolvere per mister Bucchi in vista della sfida dell'Immacolata sul campo del Pisa. Il fantasista romano candidato ad una maglia da titolare da trequartista o seconda punta. Il centravanti portoghese è pronto ad essere chiamato in causa per le assenze di Gondo e Dionisi. Già oltre 300 biglietti venduti. Le date delle prime sei di ritorno
...

 

di Salvatore Mastropietro

 

Prosegue in casa Ascoli la preparazione in vista della sfida di Pisa, in programma giovedì 8 dicembre alle ore 18 all’Arena Garibaldi-Romeo Anconetani, dove si attende un numero importante di tifosi bianconeri: ad oltre 24 ore dalla chiusura della prevendita (c’è tempo fino alle 19 di domani, mercoledì) sono oltre 300 i tagliandi venduti per il settore ospiti.

 

Dionisi e Bucchi dopo la sostituzione del capitano per infortunio (foto Ascoli Calcio)

La partenza della squadra di mister Bucchi verso la Toscana è in programma domani nel primo pomeriggio. Oggi pomeriggio il gruppo è stato impegnato in attivazione motoria con esercizi pre atletici e coordinativi e in allunghi estensivi. La seduta tattica e la partita a tutto campo hanno concluso l’allenamento. Domani alle ore 11 è fissata la consueta rifinitura a porte chiuse.

 

Sono diversi i dubbi di formazione che accompagnano lo staff tecnico verso la sfida di giovedì. I bianconeri dovranno affrontare alcune difficoltà a livello di organico soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo. Difficilmente capitan Federico Dionisi recupererà dal fastidio al polpaccio che ha avvertito contro il Como. Alla sua assenza si andrà ad aggiungere anche la squalifica di Cedric Gondo, fermato per un turno dal giudice sportivo.

 

Ciciretti (foto Ascoli Calcio)

Toccherà quasi sicuramente, dunque, a Pedro Mendes occupare la posizione di terminale offensivo. Al suo fianco uno tra Lungoti e Dionisi, ma non è da escludere nemmeno l’adattamento di Ciciretti da seconda punta. Il fantasista romano, che contro il Como ha trovato il secondo centro consecutivo dopo aver passato un periodo difficile nella prima parte di stagione, sembra essere entrato in un clima di fiducia che non attraversava da diversi anni. Per questo motivo, è fortemente candidato ad una maglia da titolare.

 

Mendes (foto Ascoli Calcio)

Si sta considerando in questi giorni anche una variazione tattica per permettere a Ciciretti di esprimersi nella sua posizione preferita, quella da trequartista. Il passaggio al 3-4-1-2 (o 4-3-1-2) è dunque un’opzione concreta, che verrà attentamente valutata nella giornata di domani.

 

CALENDARIO – La Lega B ha comunicato date e orari dalla prima alla sesta giornata di ritorno del campionato di Serie B. Questi gli impegni dell’Ascoli:

20° turno: TERNANA-ASCOLI domenica 15 gennaio ore 16,15

21° turno SPAL-ASCOLI sabato 21 gennaio ore 14

22° turno ASCOLI-PALERMO sabato 28 gennaio ore 14

23° turno CITTADELLA-ASCOLI sabato 4 febbraio ore 14

24° turno ASCOLI-PERUGIA sabato 11 febbraio ore 16,15

25° turno PARMA-ASCOLI sabato 18 febbraio ore 14




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X