Quantcast
facebook rss

Ascoli, prime operazioni di mercato: Salvi verso il Cittadella, Ventola cambia casacca

SERIE B - Si sblocca la prima cessione tra gli elementi posti in uscita: il laterale torna al Cittadella dopo un anno e mezzo in bianconero, altro prestito in C per l’attaccante classe 2000. Picchio Village: doppia seduta nel giorno dell’Epifania
...

 

di Salvatore Mastropietro

 

In questa prima fase di calciomercato saranno soprattutto le trattative per gli esuberi ad essere poste sotto i riflettori in casa Ascoli. Come noto, sono diversi gli elementi in uscita a cui il Picchio vuole trovare una sistemazione per sfoltire la rosa di Cristian Bucchi e, di conseguenza, anche il monte ingaggi. Per quanto riguarda il mercato entrata le operazioni previste sono prevalentemente due: l’innesto di un centrocampista e l’acquisto di una punta funzionale all’attuale sistema di gioco. Per il momento il direttore sportivo Marco Valentini continua a guardarsi intorno e ha sondato alcune piste (Cortinovis dell’Atalanta, attualmente in prestito al Verona), ma di approcci concreti non se ne sono verificati molti.

 

Bucchi con Salvi (Foto Ascoli Calcio)

La prima operazione riguardante le uscite riguarderà Alessandro Salvi. È in dirittura d’arrivo il passaggio del terzino destro classe 1988 al Cittadella, dove ha già giocato dal 2015 al 2018. I veneti hanno messo sul piatto un anno e mezzo di contratto per il laterale ex Frosinone, il cui attuale accordo con il Picchio scade a giugno 2023. Arrivato in bianconero nell’agosto di un anno fa, Salvi ha collezionato in totale 33 apparizioni sotto le Cento Torri siglando anche un gol (nel novembre 2021 contro il Pordenone). Con il cambio di allenatore, complice qualche problema fisico, non è riuscito a ritagliarsi molto spazio. Il direttore sportivo Marco Valentini nell’intervista di fine 2022 aveva comunque elogiato il suo atteggiamento molto professionale all’interno dello spogliatoio e negli allenamenti nonostante il poco impiego in campo.

 

La prima ufficialità di questo calciomercato bianconero riguarda, invece, Danilo Giacinto Ventola. Dopo aver giocato la prima parte di stagione con la maglia della Recanatese (15 presenze e 2 gol complessivi), l’attaccante classe 2000 disputerà il girone di ritorno del girone C di Serie C con la Fidelis Andria. Il trasferimento, così come era stato quello ai leopardiani, è avvenuto a titolo definitivo.

 

Bucchi al “Picchio Village” (foto Ascoli Calcio)

PICCHIO VILLAGE – Dopo la ripresa di ieri, prosegue al “Picchio Village” la preparazione dei bianconeri, che domenica 15 gennaio saranno impegnati in trasferta con la Ternana. Stamane il gruppo ha svolto attivazione motoria, circuito di forza per gli arti inferiori, lavoro tattico e partite a pressione. Domani, giorno dell’Epifania, è in programma una doppia seduta di allenamenti, alle ore 11 e alle 14 sempre presso il centro sportivo.

 

 




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X