Quantcast
facebook rss

Ascoli, capitan Dionisi: «A Terni gara affascinante, tutti insieme possiamo arrivare lontano»

SERIE B - I bianconeri sono tornati al lavoro al "Picchio Village" agli ordini di Bucchi. La carica del numero 9 del Picchio: «C'è grande voglia di tornare a giocare, ci stiamo allenando bene in questi giorni. Prima dobbiamo pensare a raggiungere la salvezza, poi ci sarà tempo per sognare». In vendita i biglietti per il match del "Liberati"
...

 

di Salvatore Mastropietro

 

Dopo il giorno di riposo osservato ieri, l’Ascoli è tornato a sudare oggi, martedì, al “Picchio Village”. Nel primo pomeriggio i bianconeri sono stati impegnati in esercizi di prevenzione in palestra, attivazione tecnico motoria, lavoro metabolico, possessi palla e partita finale. La preparazione proseguirà domani alle ore 11. Nel mirino c’è il prossimo match contro la Ternana allo Stadio “Liberati”, con cui si aprirà il 2023 del Picchio ed anche il girone di ritorno.

 

Bucchi al “Picchio Village” (foto Ascoli Calcio)

Il grande equilibrio che regna dopo 19 giornate in Serie B suggerisce una seconda parte di campionato molto ostica e accesa, motivo per cui sarà importante partire subito con il piede giusto con l’obiettivo di mettere alle spalle la sconfitta contro la Reggina ed i conseguenti malumori nell’ambiente, derivati anche dal calciomercato (nello specifico dalle situazioni di Buchel e Bidaoui).

 

Dionisi (foto Ascoli Calcio)

Di questo ed altro ha parlato ai microfoni del club capitan Federico Dionisi, tra le certezze dell’Ascoli anche in vista del girone di ritorno: «Sicuramente a Terni ci aspetta una partita importante e affascinante, in cui ci sono in palio tre punti davvero pesanti. Siamo contenti di tornare a giocare perché siamo fermi da molto e non vediamo l’ora di scendere in campo per continuare a fare bene e per continuare a sognare, pur rimanendo con i piedi per terra. Credo che questa seconda parte di stagione sarà improntata su molti scontri diretti, considerando la classifica molto corta. Ogni gara sarà importante per arrivare al meglio alla fine del campionato».

 

Sul lavoro degli ultimi giorni: «Abbiamo lavorato sotto tutti i punti di vista per farci trovare pronti. Secondo me ci siamo allenati nel modo migliore, ora ci aspetta un’altra settimana di lavoro per preparare al meglio la trasferta di Terni. Gol fatti e subiti negli ultimi minuti? I dati sono importanti, ma lasciano un po’ il tempo che trovano. Sicuramente però ci dicono che dobbiamo rimanere concentrati per tutti i 90 minuti. Concediamo molto poco, ma dobbiamo fare meglio in fase offensiva, lo sappiamo e ci stiamo lavorando».

 

L’esultanza di Dionisi dopo il gol segnato al Cagliari (foto Ascoli Calcio)

Ancora sull’attuale campionato: «Non mi aspettato un girone d’andata del genere da parte del Frosinone. Qualcuno tipo Genoa o Parma è un po’ indietro rispetto alle aspettative, ma questo è un campionato talmente equilibrato perché si possono perdere punti con qualsiasi avversario. Il livello è altissimo sotto ogni punto di vista. Non si possono fare grandi pronostici, bisogna giocare con la voglia e la determinazione per raggiungere la salvezza, poi ci sarà spazio per sognare».

 

Sugli obiettivi personali (finora il rendimento di Dionisi parla di 4 gol segnati e 2 assist): «Sicuramente devo migliorarmi, posso fare meglio. Ho lavorato molto in questo periodo, l’obiettivo non me lo pongo, raggiungere un obiettivo di squadra mi appagherebbe anche personalmente. L’anno in scorso in piccolo abbiamo sognato, quest’anno abbiamo la voglia di tornare ad essere protagonisti, ma prima c’è una strada da fare con delle difficoltà da affrontare. Tutti insieme, lottando da Ascoli, possiamo arrivare lontano».

 

BIGLIETTI – Sono in vendita da questo pomeriggio i biglietti per assistere a Ternana-Ascoli di domenica 15 gennaio. Il settore destinato agli ospiti è la Curva Ovest (capienza 1.919 posti) e il prezzo del biglietto è di 13 euro più prevendita. Il circuito di riferimento è Vivaticket e i tagliandi potranno essere acquistati fino alle ore 19 di sabato 14 gennaio presso i punti vendita autorizzati oppure online. I residenti nelle Marche potranno acquistare solo i biglietti per il settore ospiti.




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X