facebook rss

Verso Ascoli-Palermo: all’andata fu Gondo show, stavolta tocca a Forte

SERIE B - Grande attesa per il match in programma sabato al “Del Duca”. Lo scorso agosto exploit bianconero al “Barbera”. Sarà sfida tra nuovi bomber: da una parte l’ex Benevento, dall’altra Tutino al fianco di Brunori. Intanto è ufficiale il rinnovo di Tavcar fino al 2026
...

L’esultanza di Gondo nel match di andata

 

di Salvatore Mastropietro

 

C’è grande attesa in casa Ascoli in vista della gara contro il Palermo. Nonostante i poveri risultati degli ultimi due mesi, nell’ambiente bianconero si è riacceso l’entusiasmo grazie ad una serie di eventi salutati con gioia dalla piazza: su tutti il doppio colpo Forte-Proia, senza dimenticare anche il rinnovo di capitan Dionisi e il reintegro di Buchel.

 

Eugenio Corini

La speranza della truppa di Bucchi è adesso quella di cavalcare queste sensazioni positive per tornare ad un successo che in casa manca dal 24 ottobre (Ascoli-Cagliari). Stavolta di fronte ci sarà un’altra compagine isolana, il Palermo, che vuole continuare a rilanciarmi dopo una prima parte di campionato con risultati piuttosto altalenanti. Gli arrivi di Tutino e Verre (presto anche Martella) testimoniano ancora di più le ambizioni della società rosanero, entrata a far parte la scorsa estate del City Group.

 

Francesco Forte al “Picchio Village” (foto Ascoli Calcio)

All’andata al “Renzo Barbera” fu un autentico trionfo del Picchio. Una tripletta di Cedric Gondo permise all’Ascoli di superare per 2-3 la squadra di Eugenio Corini, a segno con Brunori e Segre. Da lì l’attaccante scuola Fiorentina, tuttavia, ha siglato solo un’ulteriore rete, a Cosenza lo scorso 18 dicembre. Un bottino un po’ al di sotto delle aspettative, che – sommato a quello degli altri compagni di reparto – ha convinto la società bianconera ad intervenire sul mercato con un investimento molto importante: quello che ha portato sotto le Cento Torri bomber Francesco Forte.

 

Per l’attaccante proveniente dal Benevento il match di sabato rappresenterà l’esordio con la nuova maglia. Le luci dei riflettori saranno per la maggior parte su di lui, che ha comunque fatto sapere nell’intervista di presentazione di essere ben consapevole delle aspettative riposte in lui da tutto l’ambiente. Con la maglia dei campani l’attaccante classe 1993 ha affrontato il Palermo lo scorso 4 dicembre in un precedente negativo dal punto di vista personale e di squadra (vittoria rosanero per 0-1).

 

Saric

L’altro tema caldo della sfida riguarda Dario Saric. Sbarcato in terra sicula a fine agosto, dopo il precedente terminato 2-3, il centrocampista italo-bosniaco affronterà per la prima volta la sua ex squadra, con cui ha collezionato in due anni 70 presenze, 5 reti e 6 assist. A Palermo non ha ancora convinto tutti nonostante l’importante investimento fatto dalla società. Da qualche match, tuttavia, sembra aver conquistato la fiducia di Eugenio Corini, che in precedenza gli aveva preferito spesso e volentieri altri elementi. 

 

Tavcar e il diesse Valentini (foto Ascoli Calcio)

PICCHIO VILLAGE – Allenamento mattutino oggi per i bianconeri al Picchio Village: messa in azione tecnica, torelli, esercitazione tattica e lavoro per reparti il programma svolto dal gruppo. Domani alle ore 11 è in programma la seduta di rifinitura a porte chiuse.

 

TAVCAR – Nel frattempo il club ha comunicato l’ufficialità del rinnovo di contratto di Aljaz Tavcar. Il nuovo accordo avrà validità fino al 30 giugno 2026. Si tratta di un attestato di fiducia e merito per il giovane talento sloveno che ha sempre risposto presente ogni qualvolta è stato chiamato in causa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X