Verso Ascoli-Samb/Le voci degli ascolani tra ricordi e la curiosità di chi è alla prima volta

DERBY - Mancano due giorni al primo dei tre atti di questa stagione. In Ascoli la tifoseria è pronta all'appuntamento con la storia
...
Le interviste ai tifosi ascolani sul derby

 

di Edoardo Ciriaci

Ad Ascoli non si parla d’altro se non del derby contro la Sambenedettese valido per l’11° giornata del campionato di Serie C, girone B. Dopo 39 anni dall’ultima storica volta, gli appassionati del calcio marchigiano si preparano a vivere un fine settimana di grandissime emozioni alternanti. La curiosità di chi sta per vivere la sua prima grande volta e le emozioni di chi pensa di fare un viaggio nel tempo, quando bianconeri e rossoblù si sfidavano per ben altri obiettivi. Lontani ricordi purtroppo.

 

Delegazione ultras ascolani sotto il Del Duca

Le due formazioni arrivano in maniera piuttosto differente alla sfida: i padroni di casa, che ritrovano in panchina l’allenatore Francesco Tomei, squalificato per 7 partite, e dopo un buon pareggio in rimonta al “Sandro Cabassi” di Carpi; la Samb invece a caccia del riscatto dopo le due sconfitte consecutive contro Ravenna e Livorno. Ma il derby si sa, non lascia spazio a calcoli e tabelle.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X