Quantcast
facebook rss

Stadio “Del Duca”, torna una curva sud provvisoria?

ASCOLI - Incontro in Prefettura per esaminare l'ipotesi di una sua realizzazione. Presenti il prefetto De Rogatis, il questore, il comandante dei Vigili del fuoco, il presidente del Consiglio comunale ed esponenti dell'Ascoli Calcio. In attesa di quella definitiva, la nuova struttura avrebbe una capienza di 3.264 posti
...

La base della Curva Sud provvisoria montata nell’estate 2018, in seguito rimossa

 

Si è tenuta oggi, martedì 25 ottobre, nella Prefettura di Ascoli una riunione per esaminare le ipotesi progettuali della realizzazione di una curva sud provvisoria (amovibile) allo stadio “Del Duca” in grado di ospitare 3.264 spettaori.

 

All’incontro, presieduto dal prefetto Carlo De Rogatis, hanno partecipato il questore Vincenzo Massimo Modeo, il comandante dei Vigili del Fuoco, il presidente del Consiglio comunale Alessandro Bono, rappresentanti dell’Ascoli Calcio e della Società che si occuperà della realizzazione.

 

Dopo aver condiviso il progetto di massima della gradinata, che sostituirà temporaneamente la struttura definitiva che dovrà essere realizzata nell’ambito di un progetto di più ampio respiro, sono stati concordati i prossimi passaggi nel corso dei quali saranno approfonditi gli aspetti correlati ai profili di safety e security, in capo alle Forze dell’ordine e ai Vigili del fuoco, e a quelli concernenti urbanistica e viabilità che sono di competenza comunale.

 

Il prefetto ha auspicato che con una proficua e immediata collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti nel progetto, l’intervento programmato può rappresentare un efficace punto di partenza per la riqualificazione, l’ammodernamento e la piena fruizione dello stadio “Del Duca” e dell’area circostante.

 

Com’era la vecchia Curva Sud

La demolizione della vecchia Sud

Il progetto della nuova Curva Sud

 




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X