facebook rss

Atletico Ascoli, tre punti con il Vastogirardi per ipotecare la salvezza

SERIE D - I bianconeri sono consapevoli della fondamentale importanza della gara. L'allenatore Seccardini: «Che questa salvezza dipenda solamente da noi deve renderci orgogliosi». Al "Don Mauro Bartolini" di Monticelli fischio d'inizio alle 15
...

Clerici (foto Simone Fanini)

 

di Lino Manni

 

Restano da giocare cinque partite nel campionato di Serie D e quella di domani, domenica 7 aprile, per l’Atletico Ascoli contro il Vastogirardi potrebbe essere decisiva in chiave salvezza. Calcio d’inizio ore 15 al “Don Mauro Bartolini” di Monticelli. In caso di vittoria la compagine di mister Seccardini non avrà in tasca la matematica certezza della salvezza, ma sicuramente sarebbe oltre la metà dell’opera.

L’Atletico in classifica ha 37 punti. Il Vastogiradi, grazie alla vittoria nell’ultimo turno con il Matese, è terzultimo con 26 punti in piena lotta playout. I molisani di mister Marmorini sono reduci da tre risultati utili consecutivi e vogliono allungare la striscia. Con i tre punti l’Atletico farebbe invece un bel balzo in classifica, tanto da poter giocare le ultime gare in tutta tranquillità.

«E’ inutile nascondersi, sappiamo bene quanto sia importante per noi questa gara al fine di avvicinarci sempre di più a raggiungere quello che è il nostro obiettivo sin dall’inizio – dice l’allenatore ascolano Simone Seccardini – inoltre il Vastogirardi per le prestazioni che ha offerto nel arco della stagione ha ottenuto meno a livello di punti di quello che avrebbe meritato. Sarà una gara tosta ed impegnativa. Non so cosa manca per arrivare all’obiettivo – prosegue – la squadra continua ad allenarsi bene tutta settimana e ad approcciare in modo giusto ogni singola giornata. Il fatto che ad oggi questa salvezza dipenda solamente da noi deve renderci orgogliosi e soprattutto deve essere lo stimolo più grande per portare a termine questo splendido percorso».

Unico assente il difensore Pinto, infortunato, tutti gli altri del reparto sono a disposizione. Le chiavi del centrocampo saranno affidate ancora una volta a Vechiarello, mentre in avanti il bomber Ciabuschi scalpita per tornare in campo fin dal primo minuto a far coppia con Minicucci.

Terna tutta campana: arbitro Michele Coppola di Castellammare di Stabia, assistenti Gianluca Guerra di Nola e Giovanni Di Meglio di Napoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X