
«Diminuiscono i contagi ma l’attenzione deve rimanere alta; i comportamenti responsabili e l’attenzione scrupolosa delle norme anti Covid sono le uniche armi che abbiamo e che dobbiamo sempre utilizzare».

Il sindaco Piersimoni
E’ l’appello del sindaco Alessio Piersimoni. Cupra è uno dei comuni che, intorno alla fine di gennaio, ha registrato un numero di positivi preoccupante se rapportato alla popolazione residente, siamo sulle 5.000 persone, arrivando a un massimo di 66 contagiati. I numeri ora sembrano in discesa, con 42 positivi registrati nella giornata di domenica 7 febbraio.
Ma, giustamente, il primo cittadino predica prudenza ricordando le norme principali delle zone gialle.
«I bar chiudono alle 18 e non sono consentiti gli assembramenti né il consumo in prossimità dei locali -spiega- ed è obbligatorio indossare la mascherina sempre, anche all’aperto così come all’interno delle abitazioni private in presenza di persone non conviventi. Le forze dell’ordine continueranno nell’azione di controllo del rispetto delle norme».















