facebook rss

San Valentino con corsa virtuale a coppie: la grande solidarietà della Serie B di calcio

NELLA GIORNATA dedicata agli innamorati, torna l'evento #RunforMeyer #RunforLove promosso dalla Fondazione Meyer con la collaborazione della Lega di B in occasione del prossimo turno, il quinto del girone di ritorno. Ecco tutti i dettagli
...

 

Dopo il successo della scorsa edizione, torna la corsa virtuale a coppie per un San Valentino solidale. Si chiama #RunforMeyer #RunforLove ed è l’evento sportivo promosso dalla Fondazione Meyer nella giornata dedicata agli innamorati.

 

Una collaborazione, quella con la Fondazione dell’ospedale pediatrico di Firenze, che va avanti da diversi anni e che ha prodotto numerosi risultati e una grande soddisfazione da parte della famiglia della B come ribadisce il presidente della Lega B Mauro Balata: «Noi affermiamo in modo deciso la responsabilità di un calcio che sia etico ma anche vicino e attento ai bisogni della gente. In questo senso un posto particolare lo ricoprono i bambini che soffrono insieme a quelle strutture che si adoperano per curarli con le loro famiglie. Queste iniziative troveranno nella Lega B sempre una sponda di accoglienza e di supporto».

 

Per sostenere la #RunForLove sono state predisposte dalla Lega una serie di azioni per la quinta giornata di ritorno della Serie B con attività social #runformeyer, uscite stampa e attivazione di led bordocampo insieme a un messaggio speaker in tutti gli stadi.

 

Partecipare è semplicissimo: basta correre (o camminare) 9 chilometri in due. Non ci sono limiti di tempo o di orario: l’importante è che i runner che compongono la coppia percorrano 4,5 chilometri a testa. I componenti della squadra possono correre insieme oppure separati, l’unica regola da rispettare è quella di completare il chilometraggio previsto in una delle giornate di sabato 11, domenica 12, lunedì 13 o martedì 14 febbraio. L’iniziativa ovviamente non è aperta soltanto a fidanzati e coniugi, ma anche a tutti coloro che si amano, in qualsiasi forma: amici del cuore, genitori e figli, nonni e nipoti, fratelli e sorelle. Una formula che ha riscosso un grande successo: all’edizione 2022 hanno partecipato oltre 2.300 persone.

 

Mauro Balata

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 20 di martedì 14 febbraio: è richiesta una donazione di almeno 9 euro a persona (18 euro a coppia). Con una donazione di 5 euro si potrà ricevere direttamente a casa – tramite corriere – la nuova maglia tecnica #RUNFORMEYER 2023 grazie a Guess Foundation. Info e iscrizioni www.runformeyer.it

 

Per accedere ai risultati ufficiali e dimostrare così di essere due veri Runformeyer è necessario e sufficiente rilevare il tempo di ciascun runner con un qualunque dispositivo (Garmin, Adidas run, Strava, ecc.), fare screenshot o foto di ciascun dispositivo e caricare le immagini sul sito runformeyer.it. Il link per l’upload delle immagini vi sarà inviato venerdì 10 febbraio all’email che avrete indicato in fase di iscrizione.

 

Come in ogni corsa, anche alla #RUNFORMEYER #RUNFORLOVE è prevista una classifica generale con relative premiazioni. Il tempo di percorrenza della squadra sarà la sommatoria del tempo impiegato dai due runner per coprire la distanza di 4,5 chilometri a testa. Per partecipare alla classifica sarà necessario inviare – entro la mezzanotte del 14 febbraio – la screenshot o la foto della distanza e del tempo impiegato: i partecipanti riceveranno il link via mail il giorno prima della partenza. Mercoledì 15 febbraio saranno pubblicati i risultati ufficiali sul sito www.runformeyer.it.

 

Nessuna preoccupazione per la performance: oltre alla categoria dei “runners più veloci”, c’è anche quella delle aziende, società sportive o gruppi di amici con più squadre iscritte. Menzioni speciali anche per le aziende, gruppi di amici e società sportive con più squadre iscritte. Saranno previste anche menzioni speciali per simpatia e originalità: basta inviare foto e video entro la mezzanotte del 14 febbraio a “info@runformeyer.it” o un messaggio whatsapp al 337.1518359.

 

#RunforMeyer #RunforLove contribuirà a sostenere la Play therapy, una cura speciale che cerca di restituire ai bambini e alle loro famiglie un po’ di serenità anche nel momento del ricovero. Il progetto porta al Meyer il gioco, la lettura, la musica, l’allegria dei clown e dei quattro zampe. Ma sono tanti i progetti che aiutano i bambini a rimanere tali anche durante la malattia. Nella Pet therapy, i protagonisti sono dei dolcissimi e professionali cagnolini che, insieme ai loro conduttori, portano allegria e gioia ai piccoli bambini ricoverati in tutto l’Ospedale.

 

I clown in corsia portano sorrisi e risate nei reparti e al Pronto soccorso: gli scherzi e le battute di questi professionisti del divertimento sono le medicine migliori per scacciare noia e paura. Meyermusica propone la musica in modo originale e creativo in ogni reparto e nei luoghi collettivi dell’Ospedale, coinvolgendo bambini, genitori, operatori e visitatori, creando un ambiente sonoro accattivante e agendo in modo positivo sugli stati di tensione e di stress.

 

Il presidente della Lega B Mauro Balata (secondo da destra) al “Del Duca” insieme al presidente dell’Ascoli Carlo Neri e ai due vice presidenti bianconeri Andrea Di Maso e Roberta Pulcinelli (foto Ascoli Calcio)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X