facebook rss

Azione cattolica dei ragazzi
Sabato di festa in centro storico

MONTEPRANDONE - L'evento si terrà il 26 maggio dalle 15. Prevista la partecipazione di oltre 200 tra bambini e accompagnatori. Presente anche il vescovo Carlo Bresciani. Il programma
...

Un momento di festa dell’Azione Cattolica dei Ragazzi

Quest’anno la Festa diocesana degli Incontri dell’Azione Cattolica dei Ragazzi si svolgerà sabato 26 maggio nel centro storico, pronto ad accogliere gli oltre 200 aderenti all’associazione, accompagnati da educatori e genitori. È stato fondamentale per l’organizzazione della festa, curata dall’equipe diocesana Acr, il contributo dell’amministrazione comunale e della Parrocchia San Niccolò.
Dopo gli arrivi, previsti per le 15, i ragazzi si divideranno in gruppi per fasce d’età e coloreranno le vie del borgo impegnati in attività e giochi che li faranno riflettere su cosa possono “condividere” con gli altri. I ragazzi rifletteranno sul tema della condivisione, sfruttando il paragone con la condivisione dei “social”, e condividendo il percorso dell’anno associativo vissuto nelle varie parrocchie e che si sta concludendo, segnato dall’importante ricorrenza del 150° anniversario della fondazione dell’Azione Cattolica Italiana.
Parteciperà alla festa anche il vescovo Carlo Bresciani, che presiederà la preghiera conclusiva della festa con don Pino Raio, assistente diocesano Acr, con il parroco di San Niccolò, don Gian Luca Pelliccioni, e gli assistenti dell’Ac diocesana.
Non mancherà la solidarietà e la condivisione con il resto del mondo: saranno ospiti alcuni volontari dell’oratorio Don Bosco di Jesi impegnati attraverso l’associazione “Qua la mano Onlus” con missioni in Perù. Al termine della festa i ragazzi consegneranno loro un salvadanaio con alcune offerte raccolte durante l’anno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X