facebook rss

“Cabaret, amoremio!”,
ecco i giurati
Tutto pronto per il festival

GROTTAMMARE - Due giornate all'insegna della comicità il 30 e 31 luglio al Parco Arena Sisto V. I sei finalisti si alterneranno agli ospiti Uccio De Santis e Maurizio Lastrico. Nella commissione anche il giornalista Rai Varagona e Frate Mago
...

E’ stata ufficializzata la giuria del concorso per nuovi comici della 36esima edizione del Festival nazionale dell’umorismo “Cabaret, amoremio!”, in programma il 30 e 31 luglio al Parco Arena Sisto V.

Uccio De Santis sarà uno degli ospiti 

La commissione è composta da fra’ Gianfranco Priori, in arte Frate Mago (artista cabarettista), Vincenzo Varagona (giornalista Rai), Michele Rossi (ideatore del festival), Alessandro Ciarrocchi (presidente associazione “Lido degli Aranci”, responsabile delle selezioni), Daniela Rimei (Amat), Tiziana Quinzi (Comune di Grottammare).

I cabarettisti in gara sono emersi dalla selezione di 44 aspiranti concorrenti, avvenuta nei mesi scorsi. La rosa dei finalisti: Lucia Arrigoni (Belluno), Andrea Bellotti (Montepulciano), Tiziano Gallo (Roma), Mariano Grillo (Napoli), Edoardo Licata (Roma), Enrico Paris (Roma).

I sei condivideranno il palco con il conduttore Stefano Vigilante e con gli ospiti Uccio De Santis e Maurizio Lastrico. I concorrenti dovranno esibirsi con un pezzo da 7 minuti ciascuno, di fronte a una platea che ha registrato il “tutto esaurito” a poche ore dall’apertura delle prenotazioni.

Il vincitore verrà ufficializzato al termine della seconda serata di spettacolo, con la proclamazione e la consegna dell’assegno da 1.000 euro. Al primo classificato spetta, inoltre, un ingaggio di tre serate a cachet corrente offerto dall’associazione Lido degli Aranci.

La gara abbinata al festival fu istituita nel 1987, per arricchire una rassegna di cabaret nata nel 1985 come intrattenimento serale estivo, e sin da subito si è caratterizzata come volano per molti artisti in erba, mettendo in luce tanti comici, cabarettisti e umoristi oggi di grande successo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X