facebook rss

Sambenedettese, bagno di folla rossoblú: «Recuperiamo la nostra sambenedettesità» (Video e foto)

SERIE D - All'ex Bocciofila la presentazione della squadra nella stagione della rinascita. Alla presenza di tifosi entusiasti, sul palco si sono alternati il presidente Vittorio Massi, il sindaco Antonio Spazzafumo, il main sponsor Luigi Rapullino, mister Lauro e capitan Sirri. I due dirigenti infiammano la tifoseria
...

 

 

 

di Benedetto Marinangeli

 

Bagno di folla a tinte rossoblù, stasera 25 agosto, nell’area ristrutturata dell’ex Bocciofila di San Benedetto, per la presentazione della nuova squadra della U.S Sambenedettese, quella della rinascita.

 

Grande l’entusiasmo della piazza per la rinascita del calcio della Riviera, mentre lo speaker snocciolava i nomi dei giocatori che sfilavano sul palco tra applausi, ovazioni e fumogeni.

 

(il testo continua dopo il video)

 

 

Alla festa si sono alternati al microfono il sindaco di San Benedetto Antonio Spazzafumo, il sottosegretario al Ministero delle Finanze Lucia Albano, il main sponsor Luigi Rapullino, il tecnico Maurizio Lauro, il capitano Alex Sirri ed infine il presidente Vittorio Massi.

 

«Oggi recuperiamo la nostra sambenedettesità – ha detto il presidente della U.S. Sambenedettese – nelle scuole dobbiamo iniziare ad insegnare questo nuovo sostantivo. Credo che la Samb siete voi tifosi. Sono partito da solo, poi mi sono venuti dietro diversi imprenditori, ma ora la palla passa a voi. Sicuramente siamo stati mossi da un pizzico di pazzia. Sono un costruttore ed una casa solida parte con le fondamenta. Noi le abbiamo messe ed oggi vedo che sono solidissime. Ora non resta che costruire la casa. La sambenedettesità – ha aggiunto – è di tutti, anche dei paesi vicini. Dobbiamo arrivare dappertutto. Per me è un onore ed un grande orgoglio avere vicino così tanta gente. “Onoriamo San Benedetto” è lo slogan che dobbiamo portare avanti per tutta la stagione e per sempre».

 

Applauditissimo anche l’intervento dell’amministratore delegato di “Sideralba” Luigi Rapullino. L’imprenditore campano, ma ormai sambenedettese di adozione, è esplicito ed infiamma la piazza: «Vittorio Massi si è preso una grossa responsabilità e noi tutti abbiamo l’obbligo di essergli vicini sia nei momenti belli che in quelli brutti. La squadra deve dare il massimo in campo perché quest’anno dobbiamo vincere. Non c’è un altro obiettivo».

 

Presente anche il sottosegretario all’Economia la sambenedettese Lucia Albano.«Sto vivendo – ha detto rivolgendosi ai tifosi – una grandissima emozione. San Benedetto è degna di avere un grande pubblico e di raggiungere un traguardo importante. Vedo la città per la squadra e la squadra per la città. Dico solo forza Samb».

 

«E’ un sogno che si realizza dopo trent’anni – le parole del sindaco Antonio Spazzafumo – basta con le disgrazie, ora guardiamo al futuro con grande ottimismo. Con Massi e Rapullino abbiamo dato vita ad un percorso fatto in silenzio e che si è concretizzato. Ora dobbiamo ricreare l’entusiasmo tipico dei sambenedettesi. Ringrazio tutti gli imprenditori che si sono avvicinati alla Samb. Quando c’è programmazione, anche i risultati arrivano».

 

«Abbiamo intrapreso – ha affermato il direttore sportivo Stefano De Angelis – un viaggio entusiasmate. Per noi è un onore essere a San Benedetto ed avere ricreato questo entusiasmo. Sappiamo che ci attende un campionato difficile. Metteremo in campo il massimo impegno per essere protagonisti fino alla fine».

 

Infine l’allenatore Maurizio Lauro: «Viviamo per voi, per il vostro sostegno. Sta a noi dimostrare con i fatti di avere i tifosi dalla nostra parte. Dobbiamo lottare e onorare San Benedetto».

 

FOTOGALLERY 

 

 

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X